Campionato serie C Federale - Gufi KO a Sasso Marconi (3-13)

corazziAncora una domenica negativa per i Gufi di serie C usciti sconfitti, questa volta pesantemente, dal diamante di Sasso Marconi con il punteggio di 13-3 (con sospensione per manifesta inferiorità al 7°). Nella giornata in cui l'attacco ha fatto intravedere qualche timido segnale di risveglio (sette le valide totali) sono stati i lanciatori questa volta a rendersi protagonisti di una prestazione sotto tono, facendosi colpire duramente dal forte attacco emiliano (quattro le extra base "sparate" dal Sasso Marconi).

Dopo la prima ripresa di studio erano proprio i riminesi ad aprire le danze nel secondo attacco con due punti frutto del singolo di Corazzi e del bel doppio di Perazzini (per lui un buon 2/4). La risposta del Sasso non si faceva attendere e già nella parte bassa della stessa ripresa raggiungeva il pareggio sfruttando qualche lancio falloso di Melchiorri ed una bella valida a destra. Al terzo inning i gialloblu' emiliani piazzavano il break portando a casa 6 punti piazzando 4 valide e sfruttando a dovere tre fondamentali errori della difesa riminese, senza i quali probabilmente la partita avrebbe avuto un andamento più incerto.
Al 4° i gufi segnano il punto del 8-3 con Piccari che spinge a casa Fontana con un singolo. Nella stessa ripresa ed in quella successiva il Sasso andava ancora a segno portando così il risultato sul 12-3. Al settimo nulla è valsa la strenua resistenza dei riminesi nel tentativo di allungare la partita ed evitare la sospensione anticipata per manifesta. Il Sasso Marconi infatti riusciva a segnare il punto del 13-3 grazie ad una base concessa dal rilievo Albani a basi piene. Nonostante il risultato negativo si è visto qualche miglioramento in attacco ed una difesa un pochino più attenta. Sicuramente ai Gufi di Mike Romano serve una bella vittoria per dare una svolta a questa stagione. Prossimo impegno domenica 18/05 a Rivabella nel derby con i Falcons.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.