Serie C: sconfitta amara a Cesena.

Partita dai due volti quella disputata dai Seniores del Rimini 86 sul campo della mediocre squadra degli Elephas di Cesena.

Tutta la partita si è svolta sotto la continua minaccia di pioggia, che ad un certo punto ha causato anche una breve sospensione, ma il vero diluvio si è scatenato al 7° inning. Ma procediamo per gradi.

Buon inizio dei nostri che al primo turno conquistano subito un punto con Fontana Stefano – come sempre tra i più profilici in attacco – che con un singolo spinge a casa Genestreti. Dopo un secondo inning senza storia al terzo i Gufi premono sull'acceleratore, ottenendo tre punti di cui due su lungo singolo di Nori sull'esterno centro. Lo stesso Nori poi si fa cogliere rubando mettendo fine ad un turno di attacco che prometteva di più. Altri due punti al sesto, tra cui quello che ha salutato il gradito ritorno di Corazzi, ed il Rimini 86 si trova avanti di 6 punti con un accenno di temporale che avrebbe comportato una auspicata chiusura anticipata dell'incontro.

Al settimo si scatena l'inferno. Il lanciatore partente Albani che fino a quel momento aveva concesso appena tre valide, subisce un comprensibile calo di prestazioni ma bisogna dire che la difesa non lo aiuta e le mazze avversarie che fino al sesto avevano prodotto un misero punticino cominciano a bombardare i nostri portando a casa ben 10 punti che consentono di recuperare e sorpassare i Gufi con un vantaggio che rimarrà tale fino alla fine. L'avvicendamento di Gasparotto sul monte di lancio è servito solo a contenere la furia cesenate, con l'incontro che si conclude regolarmente al nono inning con il punteggio di 11 a 7 a favore della squadra di casa. Comprensibile a fine gara l'ira funesta del coach Perazzini che non ha avuto certo parole dolci nei confronti dei suoi, rimarcando quello che è sembrato l'errore principale: la presunzione nel pensare di aver già chiuso l'incontro. In questo caso è mancata quella reazione di orgoglio che pure è nelle corde della formazione riminese.

Il prossimo impegno prevede la lunga trasferta in quel di Sasso Marconi, contro una squadra che sta viaggiando a punteggio pieno: quale migliore occasione per sfoderare una prestazione maiuscola?

Rimini 86: Genestreti 2/5; Fontana Simone 0/3; Piccari 1/5; Fontana Stefano 2/5; Gasparotto 1/4; Nori 1/5; Albani 2/4; Corazzi 1/5; Di Prima 1/4.

GIOVANILI:

Turno settimanale con poche soddisfazioni per i Gufetti, che escono sconfitti in tutte e tre gli incontri. Perdono di misura i Ragazzi 18-17 sul proprio campo contro San Marino, anche gli Esordienti escono sconfitti in casa 19-14 sempre contro San Marino, mentre netta è la sconfitta degli Allievi subita a Rivabella contro i Falcons. 13-5 il punteggio finale.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.