Serie C: Esordio vincente

Esordio con il botto per la squadra dei Gufi seniores. Domenica scorsa si è svolta la partita valida per la prima giornata del girone J del campionato nazionale Serie C 2013 sul bel campo di Redskins Imola. Il Rimini 86, targato anche quest'anno Nuove Superfici/Eudinamis, è partito con il piede sull'acceleratore: nel primo turno di attacco una valida di Fontana Stefano portava a casa i primi due punti, mentre un triplo di Nori raddoppiava il punteggio, consentendo di concludere la prima frazione sul 4-0.

Sullo slancio i Gufi hanno raggiunto il massimo vantaggio al termine del terzo inning portandosi avanti per 8-0. Prevedibile la razione di orgoglio degli imolesi, che dimezzavano lo svantaggio al quarto inning. Il Rimini 86, pur in emergenza di organico, riusciva a contenere abbastanza agevolmente gli attacchi avversari mantenendosi in vantaggio per tutta la gara, conclusa con una bella vittoria per 13-9.Buona prova di carattere, quello già dimostrato negli impegni precedenti, dove si nota l'impronta del tecnico Simone Perazzini, capace di valorizzare i pregi dei singoli e la voglia di tutti di costruire un gruppo affiatato. Previsioni per il futuro è inutile farne, essendo appena iniziato il campionato, ma l'impressione è che siamo sulla strada giusta per toglierci qualche soddisfazione. Forza Gufi! Nel fine settimana si sono disputate anche due partite dei campionati giovanili, nel campionato ragazzi i Gufetti sono stati sconfitti a Godo pe r16-7, mentre la squadra esordienti ha ceduto al forte San Marino per 13-0.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.