#Rialziamoci86 - Raccolta fondi

rialziamoci86Il Rimini 86 è una società fondata oltre 30 anni fa da un gruppo di amici appassionati di baseball. Con enormi sacrifici nel 2010 abbiamo coronato un sogno: su un terreno ceduto in concessione dal Comune di Rimini siamo riusciti a costruire il nostro piccolo stadio in località Spadarolo. 

Oggi, dopo anni di lavoro nel settore giovanile, la nostra società conta oltre 70 tesserati di tutte le età: dai più piccoli del minibaseball (6-7 anni) agli atleti senior che partecipano al campionato di serie C federale.
Portiamo il baseball nelle scuole della nostra zona, cercando di appassionare i ragazzi e fare di loro i nostri atleti del futuro.

Purtroppo, venerdì 2 agosto 2019, abbiamo scoperto che cos’è il downburst.

schermata-2019-

Questo fenomeno meteorologico estremo consiste in vento di enorme potenza misto a pioggia violenta che stende tutto ciò che incontra. In pochi minuti, il lavoro di anni è stato spazzato via e molto di ciò che abbiamo costruito è stato danneggiato:

- una delle due strutture dove le squadre si siedono durante la partita - detto in gergo dugout - è stata completamente  distrutta dalla furia del vento;
- una parte significativa della rete che protegge il pubblico dalla traiettoria delle palline durante il gioco è stata strappata;
- una tettoia utilizzata per dare ombra e sollievo al pubblico durante le assolate giornate estive è stata lesionata;
- buona parte della terra rossa che compone il cuore del campo di gioco è stata soffiata via dalla violenza del vento;
- alcune tende usate per ospitare le squadre durante i tornei sono state distrutte.

 

danni

Il nostro stadio è il cuore della nostra comunità, è il luogo dove cresciamo i nostri piccoli atleti con i valori cardine della nostra società: spirito di squadra, equità e amicizia.
Un danno di questa portata può mettere a repentaglio la nostra attività nel prossimo futuro.

Noi, Gufi del Rimini 86, però, siamo tipi tosti, e non abbiamo nessuna intenzione di mollare la presa. Siamo volontari appassionati di baseball e lo insegniamo con tutto il nostro cuore ai bambini, sapendo bene che la funzione di una società sportiva va ben oltre il raggiungimento del risultato tecnico. Cerchiamo di dare un valido contributo per far divertire i ragazzi, e li accompagniamo nella loro crescita in maniera sana e consapevole, facendoli diventare uomini rispettosi delle regole e bravi giocatori.

I nostri piccoli atleti devono continuare a giocare. Per vincere questa partita abbiamo bisogno del tuo aiuto. Abbiamo bisogno di raccogliere € 5.000 per continuare la nostra missione e coprire una parte dei danni.
Useremo questi fondi per:

- ricostruire i muri del dugout;

- sostituire la rete alle spalle di casa base;

- riparare la tettoia;

- ricomprare la terra rossa per il nostro campo da gioco.

 

Dobbiamo rialzarci, facciamolo assieme. Grazie da parte della nostra grande famiglia.

Pagina Facebook Rimini 86: https://www.facebook.com/gufi.bc/?tn-str=k*F

Link raccolta fondi: https://www.ideaginger.it/progetti/rialziamoci86-aiutaci-a-ricostruire-il-campo-da-baseball-dei-gufi.html#

Stampa