Serie C: Gufi sconfitti dal Godo (4-10)

IMG 2040 MediumTorna in campo il Rimini 86 nel campionato di serie C contro il quotato ed esperto Godo, nell'ennesima giornata autunnale di questo anomalo mese di Maggio 2019. Il manager Mike Romano schiera subito all'esterno centro il neo-acquisto Babini, chiamato per innalzare il livello di qualità e di esperienza di una squadra biancorossa ricca di giovani ma carente di padronanza del campo. Sotto un minaccioso cielo grigio che inspiegabilmente trattiene in quota la pioggia, la partita resta in equilibrio per i primi 3 inning, nei quali il partente locale Micky Marchini tiene a bada le mazze ospiti nonostante qualche problema di controllo.

I Gufi perdono la grande occasione della giornata nel terzo attacco quando, basi piene e zero out, Perazzini (scelta difesa) e Golfieri (k) non riescono a produrre gioco, e l'unico punto arriva sul k caduto di Achilli (fine terzo: 2-2). Come in ogni dramma sportivo che si rispetti (gol sbagliato, gol subito), la svolta decisiva arriva nel turno successivo, quando l'attacco del Godo colpisce duro il neo-entrato rilievo Filippo Marchini con 5 valide e altrettanti punti segnati (2-7 a fine quarto). I Goti arrotondano ancora il punteggio al sesto inning con il lungo doppio del catcher Hechavarria (4/4 e 4 RBI per lui) che vale due punti, e al settimo con un altra bella legnata di Marco Servidei (2-10 a fine settimo). Dopo aver rischiato la manifesta, i Gufi si rimettono un po' in sesto con due buoni inning difensivi e due punti segnati (valide di Quadrifoglio e Rinaldi all'ottavo, valide di Lonzi e M.Marchini al nono). Finisce con la meritata vittoria per 10-4 degli ospiti, apparsi solidi nel box e precisi in difesa. Bene a tratti il Rimini 86, discreta la prova della difesa ma la scarsa aggressività in attacco (15 k subiti, 8 valide quasi tutte messe a segno dai ragazzini) ha prodotto pochi punti e poche possibilità di recupero. Prossima partita dell'intergirone "N", domenica prossima 2 giugno alle ore 15 ancora sul campo di Spadarolo, ospite il Ravenna.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.