Serie C: i Gufi tornano alla vittoria (Rimini 86 - Sasso Marconi: 5-3)

IMG 20180513 WA0013 2Dopo una mini-striscia negativa di 3 partite, i Gufi di Mike Romano tornano finalmente alla vittoria contro gli ostici bolognesi del Sasso Marconi. Dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa al tie-break contro il Ravenna, la squadra biancorossa è scesa in campo carica a pallettoni e, mentre lo staff rispolverava salsicce e carbonella in una sorta di prova generale dei prossimi tornei, ha meritato di portare a casa l'intera posta grazie a una difesa finalmente precisa e a un buon numero di valide.

Punteggio in bilico per tutta la partita, con i nostri che segnano subito 2 punti al primo attacco, ma poi non riescono a concretizzare un paio di occasioni vantaggiose e subiscono il ritorno degli avversari al quinto con 3 punti frutto degli unici errori difensivi della gara. I punti decisivi arrivano nel finale (un punto segnato sia nel 7° che nell'8° inning) con gli ospiti che non riescono a ribaltare il punteggio negli ultimi 2 attacchi.

Tra i singoli, da segnalare la prestazione dell'inossidabile Gabry Gualandi sul monte ("derby" da ex molto sentito per lui, e complete game da vincente), le tre valide di un rigenerato Perazzini, e una spettacolare presa in tuffo di Picca su una profonda e insidiosa volata all'esterno destro. Bene i giovani schierati in diamante (alcuni Marchini in prima e terza base, Lonzi preciso all'interbase) e in campo esterno, col ricambio generazionale che continua in linea con i progetti della società. Il prossimo turno vedrà i nostri ragazzi scendere di nuovo in campo sul diamante amico di Spadarolo contro i Redskins di Imola, squadra che condivide proprio con il Sasso Marconi l'ultimo posto della classifica del girone I.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.