Esordienti

Esordio dei Mini-Gufi

MINIGUFI WEBIl diamante della Perla Verde ospita la prima uscita stagionale della formazione più giovane del Rimini 86 guidata dal neo manager Matteo Zonzini che torna in campo dopo un anno di intervallo.

La bellissima giornata invoglia ad andare in spiaggia ma sotto il sole di Riccione, come recita un famoso tormentone, due ciurme di piccoli gufi e delfini preferiscono correre, lanciare, prendere e battere una pallina dando vita ad un incontro piacevole. I nostri gufetti, anche se con sette giocatori nuovi su dieci, si disimpegnano abbastanza bene, toccano con regolarità e producono qualche buona giocata difensiva tra cui un triplo gioco che strappa gli applausi del pubblico presente.

 

Dall’altra parte i giovani delfini, formazione nata da poco, ha fatto la sua parte e con l’aiuto dei valenti tecnici avrà ampi margini di miglioramento. In questa categoria, cosiddetta d’ingresso, il risultato conta relativamente (solo per la cronaca l’incontro si è concluso con la vittoria dei gufetti), l’importante è che i giovanissimi atleti si divertano e si innamorino del gioco stando in tutti insieme in compagnia.

A fine incontro, durante il briefing, i piccoli atleti hanno confermato ai tecnici il loro divertimento e questo è fondamentale , al di sopra di qualsiasi altra cosa.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.