Under 12 (Federale)

U12: A Godo i Gufetti ci lasciano ... le penne!

IMG 20180415 100259 ELAB 240

Prendi una mattina di primavera e ti ritrovi alle 7.45 al campo di Spadarolo con tutte le migliori intenzioni.
I nostri ragazzi U12, guidati da Simone Perazzini e Max Rossi erano quasi al completo, anche Mattia che, pur non potendo giocare, partecipa con grande spirito di squadra alla trasferta dei suoi compagni: bravo!
Il nostro Mattia infatti sembra Robky Balboa suonato a dovere da Ivan Drago con un bell'occhio nero frutto di una pallina non atterrata a dovere nella sacca del guanto durante un riscaldamento.
Cari ragazzi "meditate, meditate gente!": quando i vostri allenatori vi "stracciano le bolas" con frasi del tipo: "Ricordati di mettere la seconda mano dietro al guantone!!!"... UN MOTIVO C'E'!!!

Dicevamo appunto di una domenica mattina di primavera, anche se in realtà la tramontanina che ci accoglie (e ci accompagnerà fino in fondo) a Godo farebbe bubbolare dal freddo anche Rehinold Messner.
Il meteo comunque se da un lato non ci regala sole manco a pagarlo, dall'altro ci risparmia la pioggia e questo basta per iniziare a giocare.

I nostri partono in attacco e il "power pitcher" locale impallina subito Franci e Marco mandandoli in base. 

Purtoppo, però le nostre mazze hanno le micce bagnate e l'attacco non produce. La difesa funziona bene con Franci sul monte che pare piuttosto sicuro, alterna dritte e cambi facendo girare più volte a vuoto le mazze avversarie.
Con una bella presa al volo di Maz in prima si chiude il primo inning sullo zero a zero.
Il secondo inning segnala un fantastico triplo del rookie Jacopo ma purtroppo neanche stavolta portiamo punti a casa perché i goti sono bravi ad eliminarlo nel tentativo di rubare casa base. Difesa serrata ed anche il secondo inning si chiude 0-0.
Stessa storia anche il terzo con i gufi che sembrano poter fare di più ma non riescono a concretizzare nulla.
Nel quarto inning senbra aprirsi uno spiraglio (non meteo, tanto la tramontana ormai abbiamo capito che ci ha preso gusto....) con Maz che fa un bel triplo e Fede che lo porta a casa. PRIMO PUNTO GUFI!
Purtroppo non entra nulla e in difesa Marco sale sul monte con Franci a ricevere e Diego che si sposta interbase. Da segnalare un "quasi doppio gioco" di Diego e Maz ma i nostri avversari comunque segnano un punto.
Mannaggia!!! Anche questo inning si conclude in parità: 1-1.

Una fugace apertura del bar, con copioso caffè caldo evita ai genitori presenti il rischio ipotermia.

Si spera nel quinto ma le speranze vengono ben presto deluse con l'attacco che continua ad incepparsi (se non abbiamo calcolato male alla fine si conteranno ben undici "K" tra i nostri pennuti) mentre purtroppo anche la difesa va un po' in bambola.
Un visi-goto d'angelo ma dalla mazza carica, imbuca una bella battuta dietro l'interbase e fa entrare un punto. Un altro paio di "nefandezze" difensive fanno entrare altri due punti degli avversari e finalmente una eliminazione su tentativo di rubata in terza chiude un "sanguinoso" terzo inning. 4-1 per i Goti!
La reazione purtroppo non c'è e quelli del Godo si portano meritatamente a casa il referto. 4-1 il risultato finale.

Da segnalare una bella pattuglia di gufetti e genitori che si sono fermati a pranzare in una frugale trattoria locale e poi tutti giù a Rimini dove la squadra seniores si stava giocando una bella partita contro gli storici avversari Falcons.

Forza ragazzi!!! 

IMG 20180415 113448 1280

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.