Under 12 (Kenko), Under 14, Allievi, Esordienti, Under 12 (Federale), Under 15, Minibaseball, Under 18, Serie C, Ragazzi

Finalmente inizia la stagione all'aperto!

IMG 3905Finalmente ci siamo, ancora poche ore e poi l'attesa per l'inizio della stagione agonistica all'aperto sarà finita! Dopo i noiosissimi ma fondamentali 6 mesi passati a sgobbare in palestra immaginando verdi praterie e polvere rossa mentre si saltella sul duro pavimento o mentre si sollevano palle da 5 kg, sta per arrivare il momento di mettere il naso fuori dalla porta. La truppa dei gufetti che scenderà in campo nei campionati FIBS a partire dal prossimo weekend sarà ben nutrita e parecchio articolata: ben 7 squadre del nostro settore giovanile incroceranno mazze e guantoni con gli avversari di sempre, con l'obiettivo di portare a casa il massimo in termini di divertimento, crescita tecnica e, perchè no, anche qualche vittoria. I veterani della serie C, con una sensibile presenza di giovani del vivaio nel roster, completeranno il lotto delle squadre che porteranno sul petto il logo del Rimini 86.

Oltre alle "solite" categorie già scese in campo negli anni precedenti (Minibaseball, Esordienti, Under 12 kenko, Under 12 federali, Under 14, Under 15), quest'anno, per la prima volta nella propria giovane storia, la nostra società sarà in grado di organizzare e spedire sul diamante una squadra Under 18, fondata sulla prima nidiata di Gufetti nati nel 2002 che per primi avevano messo il piede sul terreno del "Nicola e Matteo Michelucci" nell'ormai lontano anno 2012. Ancora un paio d'anni e poi la loro metamorfosi da implumi e ingenui cucciolotti a selvaggi smoccolatori del diamante sarà compiuta. I genitori già non vedono l'ora.

Dicevamo del weekend: i primi a sbattersi per difendere l'onore del Rimini 86 saranno i ragazzotti dell'Under 15, che sabato pomeriggio proveranno ad artigliare a casa loro gli ostici rettili del Ravenna (campo di via Lago di Garda, ore 16.30). Domenica mattina sarà la volta degli Under 12 Federali, schierati ancora contro il Ravenna, questa volta in casa, in un doppio confronto che promette scintille (Spadarolo, ore 10.30). Domenica pomeriggio poi, toccherà ai vecchiacci della serie C che torneranno a respirare il fresco profumo dell'erba del diamante di Serravalle (RSM) alle 15.30 contro i Titano Bears, vincitori lo scorso anno della Coppa Italia di serie C federale.

Tutto lo staff del Rimini 86 augura a tutti i nostri tifosi, ai collaboratori volontari, ed ai genitori una stagione ricca di soddisfazioni, belle giornate di sole, e birra fresca. A metterci il cuore dentro il diamante ci penseranno i nostri ragazzi, i tecnici e tutto lo staff. Buon baseball a tutti!

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.