"Una giornata da Gufo" - 29 marzo 2014

modificata 1Ieri all'Hotel Admiral di via Pascoli la società Rimini 86 ha presentato la stagione sportiva 2014. Di fronte ad un pubblico numeroso, in una cornice di classe e degna di eventi di primo livello, il presidente Giacomo "Cuky" Pelliccioni ha coinvolto subito i presenti illustrando le origini della società, nata nel lontano 1986 dalla passione per il baseball di un gruppo di amici...

 

"...fin da subito abbiamo iniziato a pensare in grande: volevamo costruirci il nostro campo e contemporaneamente andare in serie B... poi abbiamo dovuto fare i conti con la mancanza di fondi e dopo qualche riunione infuocata abbiamo preso la decisione più giusta: rinunciare alla serie B tenendo da parte i denari per costruire il campo... ad ottobre del 2011 i primi 15 bambini sono entrati nel nostro diamante per fare il primo allenamento: quello è forse stato il momento più emozionante della nostra storia"

 

Grazie alla brillante conduzione dell'amico Matteo Munaretto, e ad alcuni video preparati per l'occasione dallo staff tecnico, la giornata è proseguita con la presentazione di ognuna delle 5 squadre del settore giovanile (2 squadre Esordienti, Ragazzi, Allievi, Cadetti), e della squadra senior iscritta al campionato di serie C Federale. Il momento clou è poi arrivato attorno alle 17 quando un toccante video ricco di immagini storiche ha introdotto la presentazione di un emozionato Mike Romano.

Il "baffo" ha preso la parola e ha subito messo le cose in chiaro: "...è un grande piacere per me essere qui e ritrovare tanti ragazzi che conosco da tanto tempo, faremo una grande strada assieme: di questo sono sicuro! Ho visto il lavoro che hanno fatto i tecnici del settore giovanile e può darsi che sia stato questo a convincermi ad accettare il corteggiamento del presidente, anche se l'idea era già impiantata in me da 4 o 5 anni. Mi hanno invitato a tante cene e pranzi per convincermi, e i risultati si vedono bene sulla mia pancia! A saperlo prima, non ci avrei messo tanto tempo a decidermi!" 

 

La giornata si è poi conclusa con una lotteria che ha messo in palio alcuni bellissimi articoli del nuovo merchandising appena ritirato, che si potranno acquistare a partire da subito.

 

Ora l'orizzonte si sposta sul campo, con i campionati di tutte le squadre che vanno ad iniziare già dai prossimi giorni.

 

 

{gallery}stories/foto_2014/presentazione_admiral{/gallery}

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.