Esordienti: Inizio di intergirone con vittoria.

Nell'anticipo della II giornata di intergirone del campionato esordienti i Gufetti del Rimini 86 sconfiggono i pari età del Godo con il punteggio di 9-7. Nella prima ripresa tre out della difesa non permettono ai Goti alcuna segnatura mentre i riminesi approfittano di un paio di errori difensivi per segnare i primi due punti (2-0).

Pronta risposta del Godo che al secondo con quattro valide segna tre punti e grazie a due splendide giocate difensive di Marco Quadrifoglio il Rimini 86 evita di subire il quarto punto. Nella seconda metà dell'inning però si scatena l'attacco dei Gufetti e le valide di Pari, Baldacci, Scarpato, Lucrezia Moretti e Godenzini permettono di segnare tre punti portando il risultato sul 5-3. Terzo inning da incorniciare per la difesa dei Gufetti ed in particolare per Marco Quadrifoglio autore di due pregevoli prese al volo che non permette nuovamente alcuna segnatura alla squadra ospite. Ma i Gufetti non ne approfittano segnando zero punti e lasciando uomo in seconda e terza base. Anche nella quarta ripresa la difesa riminese non permette segnature ma questa volta affonda il colpo, le valide di Scarpato, Moretti, il triplo di Bartolucci ed il doppio di Quadrifoglio portano a casa quattro punti per il provvisorio 9-3. Il Godo però non demorde, alla quinta ripresa ha una pronta reazione che porta alla segnatura di tre punti, i Gufetti accusano il colpo e chiudono in bianco il loro attacco con tre strike out subiti (9-6). Il sesto attacco dei Goti è al cardiopalma due valide ed un errore con un out permettono la segnatura del punto del 9-7 il secondo out in prima permette l'avanzamento dei corridori in seconda e terza base che con una valida sarebbero stati i punti del pareggio ma la battuta del giocatore godese viene raccolta dal seconda base Fazio che con un po' di timore effettua un lancio abbastanza lento e a terra ma che finisce nel guanto del prima base sospinto da tutta la squadra per il terzo e decisivo out che permette ai Gufetti ed al pubblico di esultare per la vittoria.

 

 

Dettaglio Partita

 

Gofo       : 0 3 0 0 3 1 = 7

Rimini 86 : 2 3 0 4 0   = 9

 

 

Rimini 86: Scarpato Diego Ec 4/4, Moretti Lucrezia Es 2/4, Godenzini Davide 1b 1/3, Bartolucci Lorenzo r 1/3, Mancini Alex p 0/3, Quadrifoglio Marco ss 2/3, Pari Tommaso 3b 2/3, Baldacci Andrea (Fazio Alessandro 0/1) 2b 1/2, Donati Giacomo (Corbelli Liam 0/1) Ed 0/2.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.