Il riassuntone della settimana
Lunedì 13/06 Campionato Esordienti, TP Falcons - Rimini86: 8-4
di Deborah Spadaro
Anche oggi manca lui, il coach con la barba Simone impegnato per chi non lo sapesse a Parma con la nazionale, si perche' tra i suoi mille impegni allena pure la squadra cadetti della nostra regione, complimenti Simone! Accompagnati da Sandro, Matteo e dai due soliti noti, i Gufi scendono in campo e si scontrano con i Falcons di Torre Pedrera, ma purtroppo entrano in campo non molto carichi, infatti nei primi 3 inning si sentiva russare persino dalla panchina. Dài ragazzi, vogliamo vedere la grinta che avevate a S.Marino! DRIN!! DRIN!!! Dal terzo inning in poi suona la sveglia, il line-up batte e iniziano a entrare i punti. Anche in difesa le cose migliorano, e i nostri avversari faticano ad arrivare in base.
Veramente peccato per la partenza, perchè nella seconda metà della partita i nostri gufi non sono da meno dei loro avversari. L'arbitro dichiara la fine, il cartellone segna 4-8, però anche questa volta per noi avete vinto. Non arrendetevi, continuate a sognare ma sempre svegli e con i piedi per terra! Forse un giorno Simone porta pure voi a giocare con la Nazionale....... MAGARI CON LA MAGGIORE!
Venerdì 17/06 Campionato Esordienti, Rimini86 - Riccione
di Deborah Spadaro
Ultima di campionato per i nostri Gufi esordienti, che questa volta si scontrano sul campo di casa con il Riccione. Accompagnati da Sandro e dal mitico Mike Romano, lanciatore ancora invidiato da tutti i nostri avversari, che ahinoi non ha ancora perso il vizietto di mettere K i battitori... Sarà il caldo, sarà colpa del venerdì 17 ma nel primo inning entrano subito 3 punti. Nel secondo inning riusciamo a portare a casa 2 punti, ma niente i nostri avversari riescono subito a ristabilire le distanze. Peccato perchè si vedono delle belle battute e delle belle prese, gli inning successivi vanno via veloci ed entrano altri punti sia da una parte che dall'altra. Oggi mi è piaciuto vedere un signore di una certa età della squadra avversaria fare il tifo e applaudire pure per i nostri ragazzi a ogni bella azione che vedeva, credo sia questo il baseball: tifare e gioire anche per gli avversari e non solo per la propria squadra! Oggi non abbiamo vinto, ma tutte le volte spero che questi giovani esordienti si siano divertiti anche perchè a questa età è la cosa più importante.
Domenica 19/06 campionato Ragazzi "B", Rimini86 - Forlì: 9-16
di Max Rossi
Penultima partita per i gufetti dei Ragazzi "B" nel loro nido. Gli avversari di oggi sono i giovani giocatori del Forlì. L' inizio è molto promettente e sia in difesa che in attacco i giovani gufi danno prova delle loro capacità. A metà partita conduciamo 8-4 poi, saranno state le nubi che hanno offuscato il cielo, i nostri piccoli atleti si spengono, mentre la squadra del Forlì inizia a far girare le mazze con costanza e profitto; alla fine usciamo sconfitti, ma pronti per la prossima sfida di giovedì.