Campionato Ragazzi, Rimini 86 - Falcons Torre Pedrera "B" 12-2

IMG 7307La porta della casetta era da cambiare: sì o no? E allora! Non è che possiamo aspettare i comodi delle squadre di baseball di mezza Europa prima di iniziare i lavori! Al grido di “Spostatevi, qui c'è da lavorare!”, una task-force di specialisti è già sul pezzo ben prima che gli atleti facciano il loro ingresso in campo. La saldatrice scintilla tra le gambette degli ignari Falchetti alla ricerca di relax sotto l'ombrellone, e mentre il coach ospite spiega ai ragazzi la tattica di gara, Claudio aziona il suo assordante flessibile rendendo impossibile la comprensione degli schemi di gioco. I Gufetti invece, protetti dalle modernissime barriere fono-assorbenti del loro nuovo dugout, ricevono istruzioni chiare e precise: colpire forte, correre a manetta, acchiappare la palla.

E così, Mattia piazza il triplone mentre Claudio mette in squadro i pannelli, Marco infila il K quando la cornice in ferro zincato chiude il perimetro della nuova porta, Jonas vola a casa a pestare il piatto proprio quando l'ultimo rivetto salda stabile la brillante guida ad "U", Cristian acchiappa l'assistenza in prima mentre Corbelli senior sfodera la nuova Lager appena estratta dalla cantina. Saldata l'ultima linguetta di ferro, resta il mistero del lucchetto: mentre tutti gliela danno su e qualcuno ha già le chiappe sullo scooter in direzione ferramenta, coach Paolo che ne sa una più del diavolo pesca il jolly e sfodera la chiave. Un vero lavoro di squadra: Gufetti – Falchetti 13-2.  E' tutto dal campo di Spadarolo.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.