Campionato Allievi, Junior Rimini - Rimini 86: 13-3

SAM 0730Terzo appuntamento della stagione per la squadra allievi che incontra nuovamente lo Junior Rimini dopo il pesante cappotto nella partita inaugurale della stagione. Molte le assenze nelle file dei Gufetti che costringono il Manager Paolo Zonzini a pescare a piene mani nel roster della squadra ragazzi. Nonostante l'evidente divario tecnico e di età, i giovani rapaci non sfigurano davanti ai Pirati grazie alle buone prestazioni sul monte di Alex Corbelli (reduce dai trials per torneo delle regioni) e Matteo Vanetti.

L'inesperienza ed, a tratti, la mancanza della giusta concentrazione fanno la differenza nelle prime due riprese quando errori difensivi ed una legnata piazzata a basi piene permettono ai Piratini di andare a segno otto volte. Poi la partita continua sul filo dell'equilibrio con i Gufetti che riprendono concentrazione e cominciano a girare la mazza con più continuità ed a giocare più duri in difesa. Un punto al terzo inning e due segnati al quinto grazie al fuoricampo interno di Alex Corbelli vanno a fissare il punteggio finale sul 13-3. In generale discreta prova della squadra che comunque deve lavorare di più sulla concentrazione. Senza paura la prova dei ragazzi gettati nella mischia: bene Marco Quadrifoglio prima nel giardino di sinistra e poi nella sua abituale posizione di interno oltre che ad una incisiva prova nel box; bene Giacomo Zaghini nel difficile compito di ricevitore; aggressivo nel box Mattia Muccini. Da segnalare infine la buona personalità di Matteo Vanetti sul monte dove comincia a far notare i miglioramenti frutto del lavoro fatto in palestra nel corso dell'inverno. Prossimo appuntamento a godo il 22/04!!

Rn86 0 0 1 0 2 0= 3 

Junior Rn 5 3 2 1 2 R=13

 

Mike 10

Mike 10

Mike 11

Mike 11

Mike 12

Mike 12

Mike 2

Mike 2

Mike 3

Mike 3

Mike 4

Mike 4

Mike 6

Mike 6

Mike 7

Mike 7

Mike 8

Mike 8

Mike 9

Mike 9

mike 1

mike 1

mike 5

mike 5

 

 

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.