Campionato Ragazzi: Forlì - Rimini 86: 7-22

matteoDi Patrizia Giannini

Grandi emozioni per la gara di esordio in campionato della nostra squadra Ragazzi. A Forlì fanno sul serio: per la prima partita del settore giovanile nel settore baseball hanno invitato tanti pezzi grossi del baseball nazionale: Mario Chiarini, Lole Avagnina ed il presidente FIBS Regionale Gigi Mignola! Inno nazionale, presentazione dei giocatori, Marione che lancia la playball: sembriamo quelli veri! Posizionato lo striscione, si può partire: Forza Gufetti!

Sul monte c'è Alex Mancini, Giacomo catcher, gli interni Cristian, Davide, Marco e Mattia; Jonas, Liam e Ale Fazio in campo esterno. I forlivesi mangiano bene e crescono più veloci dei nostri ragazzi che a prima vista mostrano gambette secche e braccine fragili: i nostri avversari non si fanno pregare a girare la mazza ma la nostra difesa è pronta con Cristian che piazza subito un doppio gioco al primo inning: subito 2-0 per noi, poi 10-3 dopo il terzo inning con Giacomo che corre a casa in stile cavallo pazzo e segna un bel punto. Nel quarto inning accadono alcune cose ma devo dare un ordine telefonico alla sara di fare la lavatrice e quindi perdo il filo: il punteggio comunque è sul 14-7 con Mattia sul monte ed alcune disattenzioni in difesa. Pazienza, si va al quinto. Qui i Gufetti raddrizzano le mazze e per il Forlì non ce n'è più: valide in sequenza di Mattia e Liam, 2 basi ball e Ale Fazio sparecchia le basi con un Grande Slam. La partita è ai titoli di coda, anche perchè Marco sul monte non concede nulla e non subiamo punti: 18-7 a fine quinto. Nel sesto bella cavalcata a casa di Sagar su battuta di Alex M, e valide anche per Marco e Matti. C'è spazio anche per gli esordienti in categoria Federico e Francesco che arrivano in prima per base su ball. Il finale è 22-7. Per i nostri grandissima concentrazione, attenzione ai consigli dei coach, precisione in difesa, rispetto per gli avversari e tanta grinta: meglio di così non avrebbero potuto esordire. Bravi!

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.