Torneo Giovani Marmotte 2015: i risultati delle nostre squadre

arti 08 02Categoria Under 11, Cesena:

dalla nostra inviata Naty Arnone

Inizio dando un consiglio ai genitori di tutte le categorie dei Gufi. Un bel piatto di tagliatelle prima della partita e vedrede che giocheranno con una marcia in più. Abbiamo fatto questo esperimento pranzando con la squadra al completo e il risultato è stato che i nostri gufi hanno giocato proprio una bella partita contro il Cesena. Spumeggianti come una bottiglia di Franciacorta (suggerisce Max), grintosi più che mai, provano a far girare quelle mazze a più non posso, passaggi giusti, svegli e veloci nel conquistare le basi, morale alle stelle.

I genitori danno il loro contributo sostenendo i ragazzi al limite delle loro corde vocali. Tutto ciò però non basta, per pochissimo, a spiccare quel volo atteso... la vittoria. Nella seconda partita contro i nostri amici Falcons, vuoi la stanchezza, l'età differente ma soprattutto l'aver terminato la riserva di tagliatelle in corpo, i nostri piccoli giocatori hanno perso un po' di carica e sono stati sconfitti. Ma bravi comunque. Su su dai... forza Gufi !!!!! 

P.S.1 - Una nota di merito va anche al coach Simone che seduto in tribuna con noi genitori ha preso al volo una pallina; se fa il bravo, lo potremmo far giocare negli Under 11.

P.S.2 - I punti? ...boh, se guardo bene, forse ho quelli della Coop in un cassetto !!

P.S.3 - Le tagliatelle mi raccomando!!!! Soprattutto tra una partita e l'altra !!!

Foto da Cesena di Mauro Piscaglia 

 

Categoria Under 12R, San Marino

Bella prova per i nostri medio-nani della categoria Ragazzi (Under 12) che al Multieventi di Serravalle hanno affrontato il terzo e penultimo concentramento del torneo: nella prima partita, ultima del girone all'italiana, i nostri hanno ceduto di misura ai Piratini del Rimini (1-4), conquistando comunque il quarto posto nel torneo e il diritto ad entrare nelle semifinali previste nella stessa giornata di oggi. Avversari i Campioni d'Italia dei Falcons Torre Pedrera, primi nel girone, che possono schierare una coppia di lanciatori rivelatasi fuori dalla portata delle mazze dei nostri gufetti. La partita è finita 6-0 ma il manager Matteo Zonzini ci ha rilasciato a fine gara alcune dichiarazioni: "Sono orgoglioso di questi ragazzi, che hanno giocato alla pari con due tra le migliori squadre italiane di categoria. Il primo marzo prossimo saremo di nuovo qui a san Marino a giocarci le nostre carte per provare a vincere la finale per il terzo posto contro i Piratini del Rimini". Esperienza importante per nostri in un torneo di altissimo livello tecnico, molto utile per oliare i meccanismi di squadra in vista delle prossime sfide all'aperto.

 

{gallery}stories/foto_2015/luca_vitali_2015/08_02_2015_cesena{/gallery}

{gallery}stories/foto_2015/luca_vitali_2015/8_2_U12_rsm{/gallery}

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.