• Settore Giovanile
  • Inizia il torneo Giovani Marmotte Luca Vitali 2015! Presentazione e calendari

Inizia il torneo Giovani Marmotte Luca Vitali 2015! Presentazione e calendari

vitaliSi conferma il boom di iscrizioni al Giovani Marmotte, torneo invernale di baseball e softball giovanile con Tee-ball della Riviera di Rimini. Pronti i numeri di questa edizione: 4 distinte categorie rappresentate da 24 squadre di 9 società, per 90 partite in 11 giornate giocate sui 4 diamanti indoor di Rimini, San Marino, Verucchio e Cesena da circa 300 fra ragazzi e ragazze provenienti da Delfini Riccione, Elephas Cesena, Fiorini Forlì, Falcons Torre Pedrera, Goti di Godo, Pirati di Rimini, Piranhas Valmarecchia, Rimini 86, Titani di San Marino.

Questa 20^ edizione vede la formula impreziosita dalla nuova categoria con Lanciatore e Ricevitore (ma con l’uso di materiali da gioco scolastici), un esperimento reso attuabile grazie alla disponibilità della Federazione Sammarinese e del C.O.N.S. nel concedere l’utilizzo della palestra centrale Sport Domus Multieventi di San Marino.

Il nome richiama la memoria ai noti personaggi di Disney che grazie al famoso Manuale sapevano cavarsela sempre da soli nel pieno rispetto del prossimo e, per il Comitato Organizzatore, evoca il gioco all’insegna del divertimento, della lealtà e del fair play. Con queste prerogative, il Torneo è abbinato alla Memoria di Luca Vitali, una promessa del Baseball riminese prematuramente scomparso nel 1995.

Open game il 14 dicembre 2014 alle ore 9,00 con Valmarecchia – Rimini 86 alla palestra Rodari di Villa Verucchio per la categoria Esordienti. Dopo le festività del Santo Natale, il Torneo riprende domenica 11 gennaio 2015 con l’esordio della categoria Ragazzi U12 al Multieventi di San Marino e con la categoria Ragazzi U12 Principianti a Calisese di Cesena. Domenica 25 gennaio toccherà ai più piccoli del Minibaseball Under 9 rompere il ghiaccio, in perfetta sintonia con questi mesi invernali.

Nelle ultime tre edizioni il Torneo è stato praticamente dominato dai Falcons di Torre Pedrera e dai baby Titani del San Marino, tuttavia vogliamo ripeterci richiamando la vocazione promozionale al Baseball e Softball, con la volontà di mantenere attiva una piattaforma di gioco invernale aperta per tutti i ragazzi e le ragazze che proprio non ce la fanno ad aspettare la primavera per rispolverare mazze e guantoni.

Le finali si svolgeranno nelle domeniche del 1 marzo per i RAGAZZI U12, 8 marzo per il MINIBASEBALL U9, 15 marzo per i RAGAZZI PRINCIPIANTI U12 E U11 ESORDIENTI, alla presenza della famiglia Vitali e delle Autorità Locali.

 

Calendario Minibaseball Under 9 

 

Calendario Esordienti Under 11

 

Calendario Ragazzi Under 12

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.