• Settore Giovanile
  • Torneo delle Regioni 2014 - categoria Esordienti, finale 5°-6° posto + intervista al manager Matteo Zonzini

Torneo delle Regioni 2014 - categoria Esordienti, finale 5°-6° posto + intervista al manager Matteo Zonzini

tonda ridotta grigia matteo

 

Con la vittoria nella finale 5/6 posto della Coppa Regione 2014 per 18-4 contro l’Elephas Cesena si è chiusa la lunga stagione 2014 della categoria esordienti B iniziata nel lontano gennaio con il torneo indoor Giovani Marmotte. E’ stato un anno pieno di soddisfazioni per la squadra B composta nella quasi totalità da nuove leve arrivate dal 321 2013 e dal reclutamento scolastico ma che, lavorando sodo, sotto la guida dei tecnici, ha avuto notevoli margini di miglioramento ottenendo ottimi risultati: “2° posto nel Giovani Marmotte, 1° posto nel proprio girone del campionato e 5 posto nella coppa regione senza dimenticare il 2° posto dietro al forte Oltrettorente Parma nel torneo Città di Rimini. Da non dimenticare anche l’altra squadra esordienti under 9 composta da tutti giocatori di 7/8 anni che ha avuto una buona stagione cogliendo qualche successo contro ragazzi, la maggior parte delle volte, più grandi di loro.

Alla fine dell’ultima partita abbiamo raccolto qualche impressione del manager esordienti B Matteo Zonzini che ci ha detto: “Ho parlato con i miei ragazzi dicendogli che sono molto orgoglioso di tutti loro per la splendida stagione che mi hanno regalato, per l’impegno ed i notevoli miglioramenti ottenuti, i miei ringraziamenti vanno estesi anche al Manager della squadra under 9 Nicola Pelliccioni che ha fatto un lavoro eccezionale con i più piccoli, ai tre supervisori tecnici Simone Perazzini, Giampaolo Zonzini e Mike Romano, alla preziosa collaborazione dei due dirigenti accompagnatori Under 11 e Under 9 rispettivamente Guido Baldacci e Claudio Rossi, alle grandi giornaliste nonché direttrici del bar Patrizia e Naty, al webmaster Alfredo sempre puntuale nell’aggiornare il sito con gli articoli, ed ai genitori tutti che ci hanno sempre sostenuto in questo percorso”. Da ora in avanti l’attività andrà avanti con i soli allenamenti pronti ad accogliere chi vorrà far parte della famiglia dei gufi per poter affrontare la stagione 2015 da protagonisti.

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.