Torneo "Città di Rimini" categoria minibaseball

Immagine
di Naty Arnone
Oggi 13 luglio allo stadio del baseball di Rimini si è svolto il primo torneo "Città di Rimini" categoria minibaseball. I nostri gufetti si sono sfidati durante tutta la giornata contro il Junior Rimini e i Falcons di Torre Pedrera. Purtroppo per i nostri nessun risultato positivo in nessuna partita, il potenziale dei giocatori (che ci sono sembrati un po' stanchi) non si è espresso fino in fondo, ma nonostante questo non sono mancati bei momenti di gioco. Il tifo dal canto suo ha fatto il suo dovere (forse anche troppo!!!).
Alle mie spalle un papà (il mio) sbaglia la tifoseria e lo sento esultare per un punto degli avversari; Muccini lo riprende confidandogli sorridente che tifando per i Falcons e non per i Gufi ha probabilmente sbagliato "rapace". Poi lo sento urlare "...ma è fallo!!!" e sempre Muccini, ormai divertito, lo asseconda dicendo "...è vero, era fuori gioco!!!". La capo ultrà (Patrizia) ci ha fatto compagnia di sua spontanea volontà (in realtà minacciata spudoratamente) per tutta la giornata ma, nonostante tutto, quel marasma di ugole urlanti non è bastato ai nostri gufetti che si sono classificati terzi con un po' di amarezza. Nonostante questa batosta, festeggiamo un bellissimo riconoscimento. Tra tutti i giocatori di tutte le squadre partecipanti, il miglior battitore con 8 valide su 8 turni di battuta, è il nostro gufetto Sagar. Bravo Saghi!!!!! E bravi tutti!! Gufetti tranquilli... piano piano ce la faremo anche noi a volare in alto !!!  
 
Considerando che questa è l'ultima volta che prendo carta e penna, voglio ringraziare quel santo/buon uomo di Alfredo per la sua pazienza avuta con me. Ogni volta che mandavo un articolo gli dicevo "dunque controlla bene tutto: la punteggiatura, i verbi, articolo, soggetto, complemento oggetto... insomma fai te!!!" D'altronde io sono ruspante e vi dovete accontentare!!! Quindi Alfredo... grazie !!!! E mi raccomando, controlla anche questo (*).
P.S. Grazie anche alle persone che hanno letto le mie cazzate. Il mio intento era quello, sì, di fare un riassunto (non tecnico) delle partite, ma di strappare un sorriso. Anche perché come avrete ben notato, di baseball non ci capisco una cippa... Per ora!!!
Alla prossima. Naty.
 
(*) Naty, sono io che ringrazio te e tutti coloro che hanno sottratto anche solo cinque minuti al loro tempo libero per raccontare le imprese dei nostri ragazzi. Grazie a te, a Roby Muccini, a Mauro, Paride, Giovanni, Isa, Maurizio, Guido, a Roby&Luisa, Patrizia per aver contribuito, ciascuno a modo suo, a questo progetto. Chiedo scusa in anticipo se ho dimenticato qualcuno. Senza di voi questo sarebbe stato solo un inutile spazio vuoto. Alla prossima!
Alfredo 
 
le foto sono di Mauro Piscaglia
{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/torneo_rimini{/gallery}
 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.