I risultati del weekend: One Direction: tutte vittorie per i nostri Gufetti!
Campionato Esordienti “C”, Rimini 86 – Elephas Cesena 6-0 (a tavolino)
di Naty Arnone
Premessa: la stesura di questo articolo avviene nel dopo-cena seguente le due partite degli esordienti, e quindi, dato il livello di alcool piuttosto elevato, non si può prevedere cosa possa venir fuori. L'articolo “serio” della partita dei tappi Under 9 è saltato perchè la Naty era al bar, e dato che c'era un ulivo nel mezzo, non è riuscita a seguire la partita.
A tal proposito, si coglie l'occasione per informare il servizio di manutenzione del giardino che i rami bassi del suddetto ulivo devono essere potati per favorire la crescita ed il vigore dei rami superiori. L'unica cosa certa è che la partita è stata vinta per 6-0 dai nostri micro-gufi (seconda vittoria consecutiva!) per carenza di giocatori avversari.
foto di Mauro Piscaglia
{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/cesena{/gallery}
Campionato Esordienti “B”, Rimini 86 – Falcons “D” 13-8
di Naty Arnone (d'arnòv) e Patrizia Giannini (in gatta)
A questo punto, entrano in campo gli Under 11, carichi a molla al suono della fanfara dei bersaglieri. Gli ultrà Patri e Naty fianco a fianco prendono appunti e contano il pubblico pagante. In realtà fino al terzo inning si appisolano un po', si arrabbiano, ri-dormono e poi all'improvviso si svegliano e fanno casino. Cristian carambola e si ribalta un paio di volte dalla sua posizione per eliminare gli avversari al volo, in attacco invece un susseguir di sleppe, super-briscole e bombarde portano a punto i nostri giocatori. Il mitico Mike (un martire, vicino a quelle due) commenta in dialetto romagnolo del New Jersey: “Patri urla come un pàzz, Mike ha le orecchie ròtt!”. Nel frattempo in campo si prosegue: entrano i nani Gabriele e Nicolò e l'americano sentenzia: “quest' ragazzo qui ha un bel giro!”. Mamma Naty neanche se ne accorge perchè sta preparando un mojito al bar. La partita finisce 13-8. Da lì in avanti solo pizza, birra e i grappini di Corbelli.
Falcons “D” 4 1 2 0 1 0 = 8
Rimini 86 1 2 3 4 3 R = 13
le foto sono sempre di Mauro Piscaglia
{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/falcons_d{/gallery}
Campionato Ragazzi, Rimini 86 – Delfini Riccione 19-10
Lo stadio è già pieno e le giovani Directioners strillano in attesa di Zayn, Niall e gli altri boys, ma c'è una persona inquieta e stressata sui gradoni di San Siro: coach Paolo è nervoso, dall'altra parte del mondo i suoi ragazzi sono già in campo per la partita che vale un campionato. Lui però è un uomo vero e ha dato la sua parola: sarà a fianco della figlia nel giorno più bello della sua vita: il concerto degli One Direction, “Where We Are Tour 2014”, e scusate se è poco. A Spadarolo l'atmosfera è più rilassata, i ragazzi forse sanno che vincendo avrebbero in mano il primo posto, forse non ci pensano neanche: in fondo l'agonismo è un problema dei grandi. Con Simone a Nettuno e Paolo a Milano, tocca a Mike e a Roberto Marzaloni guidare i ragazzi nella battaglia decisiva. I primi inning raccontano subito di una squadra tonica che sa approfittare di ogni occasione per mettere punti sul tabellone. Dopo 3 inning siamo 11-5 (triplone di Adele Marchini) e la partita è già segnata, la vuvuzela di Gustavo si sente fino a Vergiano, e il pubblico si lancia in calcoli di classifica inaffidabili. La vittoria arriva matematica alla fine del quarto inning (15-6), i conti questa volta scivolano via facili: siamo primi nel girone! Volano gli SMS in direzione Milano. Mentre Matteo Vanetti spettina gli ultimi battitori riccionesi, a San Siro parte la prima “hola”; questa volta a festeggiare c'è un esagitato in più: “C'mon C'mon” coach Paolo, let's “Live While We Are Young”, sei in finale!
Riccione 1 2 2 1 4 0 =10
Rimini 86 4 4 3 4 4 R = 19
Campionato Allievi, Rimini 86 - Falcons Torre Pedrera 11-8
email di Paride Fattori
Ciao ALFREDO,