• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend: One Direction: tutte vittorie per i nostri Gufetti!

I risultati del weekend: One Direction: tutte vittorie per i nostri Gufetti!

1DCampionato Esordienti “C”, Rimini 86 – Elephas Cesena 6-0 (a tavolino)

di Naty Arnone

Premessa: la stesura di questo articolo avviene nel dopo-cena seguente le due partite degli esordienti, e quindi, dato il livello di alcool piuttosto elevato, non si può prevedere cosa possa venir fuori. L'articolo “serio” della partita dei tappi Under 9 è saltato perchè la Naty era al bar, e dato che c'era un ulivo nel mezzo, non è riuscita a seguire la partita.

A tal proposito, si coglie l'occasione per informare il servizio di manutenzione del giardino che i rami bassi del suddetto ulivo devono essere potati per favorire la crescita ed il vigore dei rami superiori. L'unica cosa certa è che la partita è stata vinta per 6-0 dai nostri micro-gufi (seconda vittoria consecutiva!) per carenza di giocatori avversari.

foto di Mauro Piscaglia

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/cesena{/gallery}

 

Campionato Esordienti “B”, Rimini 86 – Falcons “D” 13-8

di Naty Arnone (d'arnòv) e Patrizia Giannini (in gatta)

A questo punto, entrano in campo gli Under 11, carichi a molla al suono della fanfara dei bersaglieri. Gli ultrà Patri e Naty fianco a fianco prendono appunti e contano il pubblico pagante. In realtà fino al terzo inning si appisolano un po', si arrabbiano, ri-dormono e poi all'improvviso si svegliano e fanno casino. Cristian carambola e si ribalta un paio di volte dalla sua posizione per eliminare gli avversari al volo, in attacco invece un susseguir di sleppe, super-briscole e bombarde portano a punto i nostri giocatori. Il mitico Mike (un martire, vicino a quelle due) commenta in dialetto romagnolo del New Jersey: “Patri urla come un pàzz, Mike ha le orecchie ròtt!”. Nel frattempo in campo si prosegue: entrano i nani Gabriele e Nicolò e l'americano sentenzia: “quest' ragazzo qui ha un bel giro!”. Mamma Naty neanche se ne accorge perchè sta preparando un mojito al bar. La partita finisce 13-8. Da lì in avanti solo pizza, birra e i grappini di Corbelli.

Falcons “D” 4 1 2 0 1 0 = 8

Rimini 86 1 2 3 4 3 R = 13

le foto sono sempre di Mauro Piscaglia

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/falcons_d{/gallery}

  

Campionato Ragazzi, Rimini 86 – Delfini Riccione 19-10

Lo stadio è già pieno e le giovani Directioners strillano in attesa di Zayn, Niall e gli altri boys, ma c'è una persona inquieta e stressata sui gradoni di San Siro: coach Paolo è nervoso, dall'altra parte del mondo i suoi ragazzi sono già in campo per la partita che vale un campionato. Lui però è un uomo vero e ha dato la sua parola: sarà a fianco della figlia nel giorno più bello della sua vita: il concerto degli One Direction, “Where We Are Tour 2014”, e scusate se è poco. A Spadarolo l'atmosfera è più rilassata, i ragazzi forse sanno che vincendo avrebbero in mano il primo posto, forse non ci pensano neanche: in fondo l'agonismo è un problema dei grandi. Con Simone a Nettuno e Paolo a Milano, tocca a Mike e a Roberto Marzaloni guidare i ragazzi nella battaglia decisiva. I primi inning raccontano subito di una squadra tonica che sa approfittare di ogni occasione per mettere punti sul tabellone. Dopo 3 inning siamo 11-5 (triplone di Adele Marchini) e la partita è già segnata, la vuvuzela di Gustavo si sente fino a Vergiano, e il pubblico si lancia in calcoli di classifica inaffidabili. La vittoria arriva matematica alla fine del quarto inning (15-6), i conti questa volta scivolano via facili: siamo primi nel girone! Volano gli SMS in direzione Milano. Mentre Matteo Vanetti spettina gli ultimi battitori riccionesi, a San Siro parte la prima “hola”; questa volta a festeggiare c'è un esagitato in più: “C'mon C'mon” coach Paolo, let's “Live While We Are Young”, sei in finale!

Riccione 1 2 2 1 4 0 =10

Rimini 86 4 4 3 4 4 R = 19

 

Campionato Allievi, Rimini 86 - Falcons Torre Pedrera 11-8

email di Paride Fattori

Ciao ALFREDO,

 

non ti posso scrivere nulla sulla partita degli allievi di mercoledì scorso perché ho visto solo l'ultimo inning, però hanno vinto in rimonta per 11 a 8 senza fare l'ultimo attacco.

 

Paride

 

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.