• Settore Giovanile
  • Esordienti "C": Ecco la prima vittoria: 14-12 al Ravenna! Esordienti "B" sconfitti per 10-8 a Godo

Esordienti "C": Ecco la prima vittoria: 14-12 al Ravenna! Esordienti "B" sconfitti per 10-8 a Godo

prima vittoria

Campionato Esordienti "C", Ravenna - Rimini 86 12-14

urla di gioia di Naty Arnone

VINTA,VINTA!!!!! I gufetti ce l'hanno fatta !!!!! Prima meritatissima vittoria allenata e incoraggiata da un grande Nicola emozionato e orgoglioso come tutti noi. Questa è la partita che aspettavamo da tanto, due squadre equivalenti sotto ogni aspetto. Allora si vede tutto il duro lavoro che gli allenatori svolgono con questi piccoli. Bravi coach !!!  Bravi Gufetti !!!!!! 

articolo serio di Roberto Gugnelli

Prima meritata e voluta vittoria dei gufetti 14-12 contro il Ravenna. Partenza a razzo con tre punti di Francesco Muccini, Stefano e Francesco. Bellissime eliminazioni al volo. Nel secondo inning i gufetti non vanno a punti, mentre il Ravenna segna uno. Al terzo inning due punti di Elia e Gabriele grazie alle bellissime battute di Andrea e Diego. La difesa perfetta permette l'eliminazione del Ravenna con due uomini in base. Nel quarto inning i gufetti sfoderano una battuta perfetta generando quattro punti grazie anche alle basi piene. Qualche piccolo errore di concentrazione cede all'attacco del Ravenna che segna tre punti. Ma un volo spettacolare di Francesco evita il quarto punto. Nel quinto inning i Gufi chiudono la partita con quattro punti di Andrea, Elia, Nicolò e Cristian. La difesa leggermente stanca incassa altri tre punti ma elimina il battitore piu pericoloso. Nel sesto i Gufi segnano un solo punto grazie ad una difesa perfetta del Ravenna che in attacco chiude la partita con quattro punti. I Gufetti festeggiano la vittoria fatta di voglia volonta e grande attenzione!

Foto di Naty Arnone e Mauro Piscaglia

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/2_ravenna{/gallery}

 

 

Campionato Esordienti "B", Godo - Rimini 86 10-8

E' un caldo allucinante oggi 23 giugno a Godo, ma dìs che bisogna giocare lo stesso, e allora avanti pure... L'inizio dei Gufetti è promettente con il fuoricampo di Marco (2p al primo inning) ed un solo punto segnato dai locali, ma poi nel secondo il ribaltone è servito: 1 punto noi e 4 per loro con qualche beretta difensiva di troppo da parte dei nostri. Al terzo bel triplo di uno scatenato Marco + doppio di Liam e 2 punti sul tabellone, mentre gli avversari ne segnano solo 1 (siamo sotto 6-5 a metà partita), ma coach Matteo vuole parlarci sopra e sferza i suoi: “Ma lo sapete che su 6 punti gliene abbiamo regalati 5???” silenzio e orecchie basse nel dug-out; la tempesta è passata, si rientra in campo! Dopo un quarto inning poco interessante dove non segna nessuno, la partita si decide nel quinto: zero punti segnati dai Gufi (Cristian eliminato in prima, Liam e Sagar out al volo con 2 compagni in base) e purtroppo 4 punti per i Goti (parziale 10-5) che non lasciano scampo a recuperi nel sesto. Il finale è 10-8 dopo il nostro ultimo turno di attacco, utile solo a fare esperienza. Nel complesso, contrariamente al solito, Gufetti poco incisivi nel box (infatti sono solo 8 i punti segnati) e giornata storta per più di uno anche in difesa. Mamma butta la pasta, l'ultima trasferta dell'anno a Godo è ormai storia, si torna a casa!

 

Rimini 86 2 1 2 0 0 3 = 8
Godo 1 4 1 0 4 0 = 10

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.