• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend - Cadetti sconfitti ma in crescita a Godo, Ragazzi schiacciasassi a Villa Verucchio!, Doppio KO per gli Esordienti

I risultati del weekend - Cadetti sconfitti ma in crescita a Godo, Ragazzi schiacciasassi a Villa Verucchio!, Doppio KO per gli Esordienti

zaghini quadrata

 Campionato Cadetti, Godo - Rimini 86 14-2

di Paride Fattori

E’ stata una partita che il Godo ha certamente meritato di vincere, merito sicuramente un line-up più esperto, più ampio e più potente del nostro, però i gufetti hanno lottato, hanno fatto vedere anche alcune belle giocate in difesa ed il risultato è sicuramente più severo di quanto effettivamente accaduto sul bel diamante di Godo.
In campo i nostri ragazzi si sono disposti con Gian Maria Buresta sul monte, Michele Cesari dietro il piatto, Francesco Brenda in prima, Alfredo Zamagni in seconda, Juan Marco Silenzi in terza, Cristian Fattori interbase, gli esterni sono Nicolò Bacci a sinistra, Alessio Taranto al centro e Lorenzo Degli Esposti a destra.

I primi due inning sono rimasti in perfetto equilibrio con il risultato bloccato sullo zero a zero, merito della buona prova del nostro partente e di buone giocate difensive, con alcune prese al volo degli esterni e delle giocate efficaci da parte degli interni.
Il Godo in attacco, grazie ad un parco lanciatori numericamente e qualitativamente molto buono, ci ha concesso veramente poche opportunità. Nella terza ripresa si sblocca il risultato in favore del Godo per un errore difensivo in seconda che anziché portare alla terza eliminazione ha fatto entrare i primi due punti per la squadra di casa. I nostri ragazzi hanno avuto il merito di pareggiare i conti subito dopo grazie ad una bella legnata di Francesco che porta a casa Juan Marco e con lo stesso Fra che corre fino alla terza; sul battitore successivo il loro ricevitore si perde letteralmente la palla e Brenda va a punto.
Nel successivo attacco il Godo scava il solco segnando 5 punti; rimane un po’ di rammarico perché con due out l’arbitro non ha concesso una evidente terza eliminazione su assistenza 6–4 che avrebbe chiuso l’inning con un passivo di soli 2 punti. Il Godo comunque ha continuato a giocare ed ha allungato gradualmente fino al risultato finale di 14 a 2. Gian Maria Buresta è rimasto sul monte per 5 inning e con buona gestione dei lanci, al sesto è stato rilevato da Francesco Brenda con cui si è invertito di posizione, nel frattempo Giacomo Godenzini aveva rilevato Nicolò Bacci.
Come detto in difesa abbiamo fatto vedere alcune belle giocate (i corridori del Godo erano molto aggressivi sulle basi ma in più di una circostanza sono stati colti rubando o fuori base dopo prese al volo), buona la prova della nostra batteria a cui sicuramente la difesa non sempre ha garantito la massima assistenza, in attacco abbiamo fatto poco, merito all’avversario ma qualcosa in più è lecito aspettarselo. Sicuramente i ragazzi hanno dimostrato un’attenzione difensiva maggiore rispetto ad altre occasioni, c’è tanto da lavorare ma lo spirito era “abbastanza” giusto però si può fare di più……... FORZA GUFETTI!!!

 

 

Campionato Ragazzi, Piranhas - Rimini 86 9-24

Vittoria senza discussioni sabato scorso a Villa Verucchio per la squadra Ragazzi, che regola per 24-9 i pari età dei Piranhas. Il partente Francesco Rastelli indirizza subito la partita sui binari giusti con 6 K di fila nei primi 2 inning, e l'attacco fa fruttare al massimo il suo lavoro scavando subito un solco profondo tra le due squadre (0-8 Gufi a fine 2°).

I locali si sfogano nel 3° (gran linea a basi piene) e nel 4° con la ex Gufetta Francesca che sparecchia le basi con un bel triplo, ma i nostri sono implacabili: disciplina e buon occhio nel box (8 valide e 12 BB guadagnate), unite ad attenzione e velocità sulle basi, portano 4 punti ad ogni inning fino ai 24 finali. In battuta buona prestazione di Matteo con 2 valide e di Alex Corbelli autore di un gran doppio al quinto inning. Al sesto toccano valido anche Rastelli, Alex Mancini e Diego nel giorno del ritorno in campo dopo una lunga pausa di riflessione. Bentornato!

Rimini 86 4 4 4 4 4 4 = 24

Piranhas 0 0 4 4 1 R = 9

Foto di Roberto Muccini

{gallery}stories/foto_2014/ragazzi_2014/villa{/gallery}

 

Campionato Esordienti C, Piranhas Valmarecchia - Rimini 86 16-4

della rediviva Naty Arnone

Pensavo di aver passato la penna a Luisa e Roberta... ma sbagliavo, mi hanno fatto un bel bidone!!! Oggi mi affianca Michela. Dopo una piacevole chiacchierata con l'arbitro (con l'intento di rabbonirlo) inizia la partita contro i Piranhas. Nel primo inning i gufetti iniziano con un bel punto e due eliminati. Il secondo e terzo inning continuano con grinta all'insegna del movimento di gioco, punti, belle battute avversari eliminati... dai dai che oggi i ragazzi sono in gazzoia!!! Poi dal quarto inning i nostri gufetti cominciano a perdere qualche piuma e il livello di prestazione scende, tanto che io e Michi siamo indecise se andare a casa a finire di cuocere l'arrosto... mannaggia!!! Iniziano ad entrare un fottio di punti!!! Ufffff. Comunque il mio pensiero è sempre il solito, date ai gufetti degli avversari pari di età, esperienza e prestanza fisica... poi vediamo :-D... Bravi come sempre, il divertimento a detta loro c'è stato, quindi forza gufi!!!!   P.S.  Giusto... il punteggio... 16-4... ma quei quattro punti sono stati bellissimi.

Foto di Mauro Piscaglia

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/1piranhas{/gallery}

  

Campionato Esordienti "B", Rimini 86 - San Marino 11-13

Gli Esordienti “B incappano nella seconda sconfitta consecutiva contro il San Marino che passa sul diamante di Spadarolo in una partita molto equilibrata e dal finale scoppiettante. Nonostante un Mattia tarantolato, nei primi 4 inning sono gli ospiti biancazzurri a condurre le danze (7-9 alla fine del 4° e sammarinesi sempre in vantaggio dall'inizio della partita), ma poi nel quinto i nostri si scuotono: prima lasciano a zero le mazze avversarie, e poi si scatenano nel box. Cristian con una bella tega porta a casa 3 compagni, poi è il turno di Liam a battere valido spingendo a casa Marco per il quarto punto. Gufetti in vantaggio per la prima volta nella partita (11-9) e finale vietato ai deboli di cuore. Si inizia un sesto inning decisivo, ma come nel peggior incubo i ruoli improvvisamente si invertono: sono i Falchetti a rifilarci 4 pere in pochi minuti, mentre i nostri girano a vuoto e scrivono zero: ri-sorpasso e amara sconfitta per 11-13. 

Foto di Roberto Muccini

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/1san_marino{/gallery} 

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.