• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend - I Ragazzi "A" tornano a colpire (18-3 al Cesena), Cadetti travolti dai Falcons (21-1), Esordienti "B" finale in giallo con i Falcons (15-18), Esordienti "C" KO con Ravenna, la emozionante dichiarazione di Naty Arnone

I risultati del weekend - I Ragazzi "A" tornano a colpire (18-3 al Cesena), Cadetti travolti dai Falcons (21-1), Esordienti "B" finale in giallo con i Falcons (15-18), Esordienti "C" KO con Ravenna, la emozionante dichiarazione di Naty Arnone

tonda ridotta grigia IMG 4024Campionato Ragazzi "A": Rimini 86 - Elephas Cesena 18-3

Vittoria numero 8 per i Ragazzi “A” che sabato 7 giugno non falliscono la prova contro il Cesena presentatosi a Spadarolo ancora a secco di vittorie in questo campionato. Nonostante alcune assenze pesanti (Adele Marchini a casa stesa dalla febbre e Alex Corbelli ostaggio degli antibiotici per il solito streptococco), questa volta i nostri attaccano la partita con le migliori intenzioni e, tranne nel primo inning, fanno il pieno di punti in tutte le riprese giocate.

Di questo caldo pomeriggio di baseball il pubblico porterà a casa alcune belle azioni, come l'out al terzo inning su tentativo di rubata (bella assistenza in seconda del catcher Francesco), il ritorno alla valida di Gugo dopo uno slump durato troppo tempo, il primo fuoricampo in categoria di Marco che spara la palla nel futuro e poi svernicia tutte le basi veloce come un Power Ranger (1p al 4° inning) e il ritorno in campo di Daniele autore di un bel doppio al 5° e un paio di eliminazioni in prima base. Notevole anche l'azione difensiva al sesto inning, nella quale i nostri eliminano un corridore in ballerina tra terza e casa base e poi sulla stessa azione ne seccano un altro che si era staccato troppo dal cuscino di prima. Altra buona notizia il rientro in gruppo di Diego (oggi comunque non convocato) dopo circa un anno di assenza. Una partita che non si doveva sbagliare: alla fine il tabellone dice 18-3, missione compiuta.

Cesena 0 0 0 2 1 0 = 3
Rimini86 2 4 4 4 4 R = 18

 

Campionato Cadetti, Falcons Torre Pedrera - Rimini 86 21-1 

Partita senza storia a Rivabella tra Falcons e Gufi che con qualche scusa di troppo si presentano al campo in numero appena sufficiente per iniziare la partita, ma soprattutto offrono una prestazione svogliata e povera di attributi, vanificando il tempo e le energie a loro dedicate dallo staff dei tecnici. Così non va ragazzi, urgono quanto prima una scossa pesante e una decisa reazione.

 

Campionato Esordienti, Falcons "C" - Rimini 86 "B" 18-15

Nella partita di apertura della seconda fase, il calendario mette di nuovo di fronte Falcons “C” e Rimini 86 “B”, due squadre che già nella prima fase a gironi avevano dato vita a scontri emozionanti e di alto livello tecnico. Tradizione rispettata anche oggi a Rivabella: la partita è in bilico per tutti e 6 gli inning, con sorpassi continui tra le due squadre che tengono sulle spine il pubblico. I locali mostrano per tutto il match più continuità in battuta, mentre i nostri se la cavano meglio in difesa e confezionano anche una ventina di valide, specialmente con la parte alta del line-up. Quattro i punti segnati dai nostri nel 1° inning , così come nel 3° (doppi in sequenza di Cristian e Marco, valide di Mattia, Sagar, Francesco, doppio di Jonas) e nel 4° inning (valide in serie di Cristian , Marco, Mattia, Sagar e Andrea). Negli ultimi 2 inning purtroppo i Gufetti si spengono un po' (zero punti segnati al quinto inning, solo 2 al sesto), ed una dubbia decisione arbitrale toglie dal piatto di casa base quello che sarebbe stato il punto decisivo sulla scivolata di Sagar, seccato dal catcher di casa su bella assistenza dell'interbase. Out millimetrico, e chiamata che in ogni caso avrebbe scontentato una delle due squadre in un finale così stretto. Dopo i 2 punti dei Falcons al sesto (pareggio 15-15) sembra finita con le squadre già a centrocampo per  il saluto finale, ma improvvisamente si torna in campo: qualcuno ha deciso che si prosegue con gli extra-inning. I nostri non sfruttano il turno di battuta e scrivono zero sul tabellone (solo Ale Fazio batte valido e in 2 finiscono K), i Falcons invece dopo la prima eliminazione sparano 3 valide di fila e chiudono la partita per 18-15.

Rimini 86 4 1 4 4 0 2 0 = 15

Falcons    4 4 1 4 0 2 3 = 18

Foto di Roberto Muccini

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/0906_falcons{/gallery}

 

Campionato Esordienti, Rimini 86 - Ravenna 2-23

Dichiarazione spontanea di Naty Arnone:
Dichiaro che oggi 9 giugno 2014 è terminata la mia sfolgorante carriera di giornalista... d'ora in poi farò la barista. Ho trovato due validissime sostitute: Roberta e Luisa....ecco a seguire il loro bellissimo articolo. Desidero ringraziare tutti i miei fans per avermi seguito in questa emozionante avventura.

 

Di Roberta e Luisa
32°: questa è la temperatura che segna il termometro dell'auto di Annalisa Arlotti. I nostri gufetti appaiono per primi in campo, con alcune prove di tiro... ci colpisce da subito la piccola statura dei bimbi, che nel campo regolare sembrano ancora più piccoli...(tenerezza di mamma). Il Ravenna nonostante sia una squadra di esordienti come noi, sembra veramente imponente. Altre volte abbiamo avuto la stessa impressione, ma è lo spirito di squadra ed il divertimento dei ragazzi che interessa a tutti. A 5 minuti dall'inizio entra il primo punto del Ravenna, che aiutato dalla battuta portentosa del 14, dà il tempo ai suoi giocatori di compiere un bel giro di campo. I gufetti volgono lo sguardo a Nicola in attesa di un buon consiglio, infatti il Ravenna è in testa con 3 punti (l'ultimo battitore è stato eliminato!!!!). Batte Elia, parte in quarta ma viene subito eliminato. Eliminato subito dopo una bellissima battuta anche il nostro numero 38. Prova a battere "Chichin" col 40 ma dopo tre giri a vuoto viene eliminato: forse per l'emozione di trovarsi di fronte ai cugini e alla zia, che per la prima volta sono sulla tribuna a fare il tifo!!! Torna a battere il Ravenna... il numero 3 riceve con una capriola ma... la palla rimbalza ed esce dal "bollente" guantone. La tribuna comincia ad incitare... c'è pure una tifosa ravennate di 3 mesi. Il caldo si fa sentire, i gufetti e le lucertole sono sfiniti!!!! Il nuovo arrivato con il numero 48 riesce ad oltrepassare "la linea di confine"!!!! Complimenti ragazzino!!! E grazie per il bellissimo punto. Volete il punteggio del 3° inning? 7-1. Dopo 45 minuti dall'inizio il Ravenna è in testa con 11 punti contro l unico punto dei gufetti. Dopo una bellissima battuta, Elia viene eliminato in terza base. Batte di nuovo il nostro 38 che arriva in seconda ma viene eliminato in terza. È il momento di Cristian, ma oggi non è proprio in forma!! Grande emozione con il numero 3: che lancio!!! Adesso è il turno del Ravenna che batte duro e segna 4 punti. Alla fine del quinto inning i gufetti hanno una "slonza" che... ma ecco Elia si fa subito valere e passa in seconda base: di nuovo il 38 è in battuta ma viene eliminato. È il momento di Cristian ma ancora una volta niente da fare (e pensare che i cugini se ne sono andati!) Oggi non è proprio il suo giorno!! 6° inning va in attacco il Rimini86 . Dopo qualche nostro eliminato è il momento di "treccia lunga" la grintosissima ragazzina della squadra. E mentre Annalisa ci riprova il numero 50 porta a casa un punto. E con 23-2 finisce l'emozionantissima partita. A tutti buona cena!

Foto di Mauro Piscaglia

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/ravenna{/gallery}

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.