• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend - Ragazzi "A" sconfitti dal Ravenna, Esordienti "C" KO per un equivoco, Cadetti battuti agli extra-inning ancora dal Ravenna

I risultati del weekend - Ragazzi "A" sconfitti dal Ravenna, Esordienti "C" KO per un equivoco, Cadetti battuti agli extra-inning ancora dal Ravenna

gruppoCampionato Ragazzi "A": Rimini 86 - Ravenna 5-9

Prova sottotono dei nostri Ragazzi "A" che non riescono a superare l'ostacolo Ravenna cadendo per la seconda volta in questo campionato. Gli ospiti scendono in campo più decisi e giocano un baseball essenziale con pochi errori e le giuste valide al momento opportuno;

i nostri invece partono troppo piano nei primi 3 inning (2-8 il parziale) per poter sperare di portare a casa la partita. Emblematico il secondo turno di attacco del Ravenna: con 2 out e zero punti segnati, i nostri commettono una raffica di errori banali e regalano 3 punti e tutta l'inerzia dell'incontro agli avversari. Il recupero è lento e difficile, anche se nel quarto (2 punti segnati) e soprattutto nel quinto qualche segnale di ripresa c'è: "solito" HR di Adele Marchini (1p) a riscaldare il pubblico locale (applausi sportivissimi anche da parte dei tanti tifosi ospiti al seguito) ma poi con i punti del pareggio sulle basi, Gugo non ce la fa e finisce K. C'è ancora una speranziella al sesto, perchè gli ospiti non segnano punti e lo scarto è ancora recuperabile, ma i nostri non producono niente di utile e la partita si chiude sul K finale di Alex Mancini. Vittoria che meritatamente prende la strada di Ravenna.

 

Campionato Cadetti: Rimini 86 - Ravenna 11-15 (1° extra-inning)

di Paride Fattori

 

E’ stata una partita combattuta, conclusa all’ottavo inning per 15 a 11 in favore del Ravenna, al settimo il punteggio era di 11 a 11.
L’inizio è stato combattuto ma con il Ravenna che è riuscito a segnare 4 punti sia nel primo che nel secondo inning, sia per loro merito che per nostri errori. I nostri gufetti sono rimasti in scia segnando 2 punti nel primo e nel secondo inning. Ad inizio terzo Francesco Brenda ha rilevato Gian Maria Buresta sul monte ed è riuscito a frenare gli attacchi degli Alligatori che fino al 6° inning riusciranno a segnare solo altri 2 punti. In attacco dal 3° al 6° inning riusciamo a mettere in difficoltà sia il loro partente (sceso al 5° inning) che il primo rilievo che viene sostituito quasi subito, comunque a fine 6° siamo in vantaggio di un punto, in questa fase di gioco rimane il rammarico per non aver capitalizzato al massimo le occasioni a causa di alcune scelte infelici sulle corse e alcune chiamate abbastanza “fantasiose” (comunque le lamentele sono state “bipartisan” come direbbero nei palazzi).
Il nostro closer è Cristian Fattori che subisce però un punto su errore della difesa mentre il nostro attacco non produce quel punticino che avrebbe significato la vittoria. Al primo extra inning il Ravenna colpisce duro e noi lo agevoliamo con qualche indecisione fatale, il closer del Ravenna ci concede un paio di giocatori sulle basi ma alla fine viene premiato dal 3° battitore eliminato al piatto (alcuni gufetti, anche in questo caso, non erano esattamente felici delle chiamate dell’arbitro ma il risultato purtroppo non cambia). Abbiamo giocato ma dobbiamo assolutamente limitare gli errori, come sempre FORZA GUFETTI!!!

 

 

Campionato Esordienti "C": Riccione - Rimini 86 6-0 (a tavolino)

di Naty Arnone

La partita che si è svolta oggi a Riccione, per i nostri gufetti è stata un po' amara da digerire. Per una serie di incomprensioni e per il numero insufficiente di giocatori, la partita è stata vinta a tavolino dal Riccione. L'arbitro ha deciso ugualmente di far giocare loro un'amichevole, inserendo un volenteroso della squadra avversaria. Come sempre i nostri gufetti hanno fatto meglio che potevano con un po' di sconforto sapendo che la partita era gia persa. Bello il quinto inning dove alcune buone battute e scatti veloci hanno fatto si che portassero a casa 4 punti. Il punteggio finale è di 14-7 per il Riccione. Rimaniamo con un po di amaro in bocca ma sono cose che possono accadere. E come sempre... su con il morale e forza gufi!!!!!

Foto di Mauro Piscaglia 

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/riccione{/gallery}

 

 

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.