Campionato Ragazzi "A" - Rimini 86 - San Marino 24-10

filippo

di Isabella Fabbri

I nostri piccoli eroi erano un po' stanchi e un po' arrabbiati per le due recenti sconfitte con i Falcons e ieri con gli allievi... perciò erano carichi abbestia... soprattutto i Marchini brothers.
Tabellone pieno per i nostri (4 punti per 6 inning=24! Forse è il nostro record?) e concessi solo 4 punti al secondo e quarto inning per gli avversari sammarinesi e forse un altro punto all'ultimo... ma eravamo così contenti che tutti noi in tribuna abbiamo perso il conto.

Non ho visto il primo inning, ma al nostro arrivo al campo i ragazzi fieramente ci riferiscono di due HR di Filippo e Adele! Michele in panchina, causa malattia, sostiene i ragazzi e recupera le palle a bordo campo, sostituito sul monte da Alex Corbelli prima e da Filippo poi. Filippo esordisce alla grande sparecchiando la parte bassa del terzo con tre K... 12 a 4. A questo punto Mike lascia la panchina agli altri coach e si rilassa sul prato... un califfo!
Nel quarto qualche BB e rubate varie... si raccattano i quattro punti anche qui. Un po' di rilassatezza dei nostri, qualche base ball e due battitori colpiti permettono agli azzurri di portare a casa 4 punti.
Nel quinto la valida di Alberto Franceschini permette a Filippo di segnare il secondo punto e a seguire una bellissima battuta di Matteo Vanetti sull'esterno sinistro permette ad Alex Mancini di fare entrare il quarto punto! Al turno di attacco del San Marino il primo battitore batte sull'interbase che raccoglie e assiste Adele in prima; palla mancata e colpo in piena faccia... ma Adele non batte ciglio e respa impavida al suo posto. Il secondo attaccante batte: presa al volo di Francesco e passaggio ad Adele che elimina il giocatore in prima inseguendolo: doppio gioco!!!
Poi mi distraggo mi suona il telefono e non so più cosa è successo... comunque nessun punto... eh eh
Al sesto, a partita già vinta matematicamente, si batte alla grande: valide di Alex Corbelli, Filippo (in grandissima forma oggi) e Alberto. Fanno anche la seconda parte dell'ultimo inning e se la giocano pure bene, forse uno o due punti entrano, ma noi genitori siamo già ai commenti e non riusciamo più a seguire. Bravi i nostri gufetti!! Siamo tanto fieri di voi, che vincano o perdano non importa, l'importante è giocarsela e divertirsi insieme.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.