• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend: prima sconfitta per i Ragazzi "A", Esordienti "B" OK a Rivabella

I risultati del weekend: prima sconfitta per i Ragazzi "A", Esordienti "B" OK a Rivabella

adele

Campionato Ragazzi "A": Rimini 86 - Falcons 2-9

Tocca ai Falcons interrompere la striscia vincente dei Ragazzi “A”. In una splendida giornata di maggio, col sole che picchia duro sul campo di Spadarolo, i nostri Gufetti non riescono a rintuzzare l'attacco dei Falchetti del Torre inquadrati e decisi a vendicare la sconfitta patita nella prima giornata di campionato.

Pochi i punti segnati dalle due squadre fino a metà gara (3-1 Falcons alla fine del 4°) con i nostri che reggono bene in difesa ma battono poco e sprecano tanto, in particolare al terzo inning con Matteo colto fuori base a basi piene, Micky che non trova la valida (BB) e Filo K ancora a basi piene nell'azione successiva. Il tifo del pubblico è altalenante, l'assenza di alcuni capi ultrà si fa sentire e la curva non trova continuità e vigore nel sostenere i ragazzi. Da bacchettare il comportamento di alcuni tifosi locali che si distraggono spappagallando con le mamme avversarie e privando i ragazzi del necessario sostegno. I Falcons poi legittimano la vittoria con un quinto inning esplosivo (2 HR e 3 punti segnati) e un sesto attacco molto solido che frutta altri 3 punti (9-2 il finale). Positiva in attacco solo Adele Marchini (3/3 con un giro completo al secondo inning); bella legnata di Alex Corbelli al quinto, purtroppo vanificata da una corsa sconsiderata (e conseguente out) a casa base quando la difesa aveva ormai recuperato. Deludente anche la prestazione dei genitori dei Gufi che, in una giornata estiva e con le fauci certamente asciutte, escono sconfitti dai genitori Falcons anche al bar, col punteggio schiacciante di 4.50 € a zero (doppio caffè delle mamme Falcons al primo inning, acqua fresca e bicchiere di aranciata nel finale, zero per i nostri). Nel complesso, una partita da dimenticare in fretta.

Falcons 2 1 0 0 3 3 = 9

Rimini86 0 1 0 0 1 0 = 2

 

 

Campionato Esordienti "B": Falcons - Rimini 86 11-15

Cristian, Giacomo, Marco, Mattia e Sagar iniziano la partita come i veri: 5 valide di fila e 4-0 subito nel primo inning, tanto per far capire agli avversari che oggi non è aria. Anche in difesa non è che stiamo lì a pettinare le bambole: Mattia acchiappa e assiste, Marco assalta all'arma bianca un corridore Falcons e lo elimina sbrindellando la casacca già color terra rossa dopo 5 minuti di gioco. Nel secondo inning battono anche Ale Fazio, Giacomo, di nuovo Mattia e Cristian con una delle sue volate veloci come il vento (garbino, nello specifico). E' così per gran parte della gara: i nostri ci danno di brutto, e se non ce la fanno si può sempre dire che ci hanno provato al massimo delle loro possibilità. Come Jonas che si perde dentro la attrezzatura da catcher, ma non molla di un centimetro e le blocca tutte, come Andrea che con i nuovi occhialetti e la mazza un po' più corta spara un paio di bordate che sibilano nel cielo di Rivabella, come Francy che per diventare un giocatore vero deve solo ricordarsi ogni tanto di respirare e come Francy Muccini, un metro di battitore ma con una tigna che basta la metà. Da migliorare invece il senso di orientamento di un paio di babbi che sbagliano clamorosamente campo di gioco cercando invano i loro figli tra le fila dei Piranhas impegnati sul diamante di fianco a quello giusto. E' un bel gruppo questo degli Esordienti “B”, che chiudono il girone eliminatorio meritatamente al primo posto e adesso aspettano i risultati dell'altro girone per conoscere i nomi dei prossimi avversari.

Rimini86 4 4 0 3 4 0 = 15

Falcons 4 1 4 0 0 2 = 11

 

Foto di Roberto Muccini

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/falcons_rit{/gallery}

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.