• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend: Allievi OK sul Riccione nella tempesta, I Ragazzi "A" sbancano Riccione, spettacolo a Spadarolo, a Rivabella un tagliaerba famigliare

I risultati del weekend: Allievi OK sul Riccione nella tempesta, I Ragazzi "A" sbancano Riccione, spettacolo a Spadarolo, a Rivabella un tagliaerba famigliare

brenda tondo

Campionato Allievi: Rimini86 - Riccione 14-6

dal nostro inviato Paride Fattori

E’ stata una partita ben disputata dai nostri gufetti, che si sono imposti con merito sui pari età del Riccione per 14 a 6 e senza fare l’ultimo attacco ormai superfluo. Si è rivisto nel dugout l’intero trio Marchini (bello il doppio dell’Adele), con il gradito recupero di Filippo, mentre la pattuglia dei 2002 era completata da Francesco R., Matteo e Tommaso. 

I nostri si sono disposti in campo con il partente Francesco Brenda, il catcher Cristian Fattori, gli interni Lorenzo, Francesco R., Nicolò e Matteo. Gli esterni sono Alfredo, Adele e Tomas. Nel primo inning Fra parte deciso e lascia a zero il Riccione, i nostri al primo attacco mettono a referto 3 punti grazie ad alcune valide e rubate. Nel secondo attacco il Riccione tenta di recuperare e riesce a segnare un punto, ma i Gufi ne segnano ancora 3; in questo inning si infortuna il ricevitore del Riccione (colpito dalla mazza del battitore durante un’interferenza).
Il terzo attacco del Riccione frutta un altro punto ma i nostri non si scompongono e mantengono il controllo del gioco; nel frattempo iniziano anche i cambi (il primo è Filippo per Francesco R., colpito dal rilievo riccionese), poi Michele per Alfredo.
Nel ns. quarto attacco mettiamo a segno altri 4 punti che ci portano a distanza di sicurezza dagli avversari. Ad inizio 5° si inverte la batteria, Cristian a lanciare e Francesco B. (buona la sua prova) a ricevere, in questo attacco del Riccione si sono riviste alcune incertezze difensive ed il Riccione segna 3 punti a cui i gufetti rispondono con altri 4 che ci portano sul 14 a 6. Durante l’inning c’è anche l’ingresso di Tommaso per Filippo e per tutti anche un po’ di esperienza sotto l’acqua ed il vento.
L’ultimo attacco del Riccione non porta alcun punto con Cris che riesce ad eliminare i battitori avversari e l’arbitro decreta il termine della partita. Dopo il saluto delle squadre c’è il tempo per la riunione conclusiva con lo staff tecnico e poi via a casa a mettere un po’ di ghiaccio sulle ammaccature dei 4 colpiti, bisogna prepararsi per la prossima…… Forza GUFETTI!!!

 

 

Categoria Ragazzi "A": Riccione - Rimini86 3-16

Vittoria numero 5 per i Ragazzi “A” che sabato pomeriggio a Riccione superano i Delfini col punteggio finale di 16-3. I gufetti si presentano al campo con una squadra lunghissima grazie ai rientri a tempo pieno di Filo e Gugo, ed ai rinforzi degli esordienti Ale Fazio, Marco e Cristian.

Dopo la solita prima ripresa di studio nella quale i due partenti si fanno rispettare (0-0), nel secondo inning la partita svolta dalla nostra parte grazie al doppio di Marco che porta a casa 2 compagni (4-1 il parziale). E così tra una birretta, una bella presa al volo di Gugo all'esterno sinistro, quattro chiacchiere con Mike, uno sguardo alla partita del Riccione di serie B e una gran linea di Matteo sulla terza base, si arriva al sesto inning: qui Alex Corbelli con 2 compagni sulle basi picchia una legnata profonda che sparecchia i cuscini e porta il risultato sul 15-3 (HR e 3PBC per lui). Il punto numero 16 arriva grazie ad una serie di basi per ball concesse dai lanciatori locali. Nonostante alcuni tentativi di porre resistenza da parte dei genitori, lasciamo a malincuore il diamante riccionese dal quale si alzano promettenti volute di fumo e aromi da sagra di paese. Ma niente paura, ci prendiamo la rivincita di lì a poco quando tutti assieme festeggiamo la vittoria con le gambe sotto al tavolo e una birretta fresca tra le mani. Arraboy Gufies!

 

Campionato Esordienti "B": Rimini86 - Falcons Torre Pedrera "C" 13-12

gufi falcons E B 12 05 mod

 Che spettacolo sul diamante di Spadarolo! Falcons Torre Pedrera e Gufi mettono in scena una partita vibrante che appassiona il pubblico rimanendo sul filo del rasoio fino all'ultimo inning, e mostrano il meglio della tecnica possibile per giocatori di 10 anni: prese al volo classiche e in tuffo (chiedere notizie al felino interbase Falcons...), lunghe battute extra-base, cavalcate a perdifiato (fuoricampo interno e volata equina di Cristian), assistenze rapide e precise (Mattia, Ale e Sagar su tutti). Sul tabellone alla fine i nostri finiscono avanti, ma sul campo le due squadre si equivalgono per abilità e soprattutto per capacità agonistiche nel momento decisivo. Nel sesto ed ultimo inning, con la partita verso il verdetto finale i Falcons, fin lì in difficoltà con le mazze, piazzano un turno di battuta perfetto con 4 punti segnati e gelano gli avversari (12-10). I gufetti si guardano in faccia, fanno i conti e scendono in campo con gli occhi della tigre: con Liam e Mattia già in base tocca a Sagar che oggi inaugura la mazza nuova: un bel problema per gli avversari. Dopo un paio di lanci interlocutori ecco la valida: i nostri volano, i difensori si impappinano, il resto non conta più; finale 13-12.

Foto di Roberto Muccini

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/falcons_c{/gallery}

 

 

Campionato Esordienti "C": Falcons "D" - Rimini86 22-2

Dalla nostra inviata Naty Arnone
La trasferta a Rivabella si apre con un rumore famigliare: il tagliaerba alle nostre spalle ci ricorda il nostro Mike sistemare il diamante dei Gufi. Grande Mike!!! I piccoli gufi oggi sono un po' sotto tono ma ci provano, spronati dall'allenatore Nicola e dai tecnici sempre pronti ad ogni consiglio. Solo al 5° inning ecco che in cinque minuti segnano due punti. La partita si conclude con il punteggio di 22-2 per i Falcons, ma i nostri gufetti anche oggi hanno dato prova di una crescente abilità di gioco. Bravi gufi!!!              
Foto di Mauro Piscaglia
{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/falcons_f{/gallery}

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.