• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend - Esordienti "B" vincenti sullo Junior Rimini, Esordienti "C" sconfitti dai Piranhas

I risultati del weekend - Esordienti "B" vincenti sullo Junior Rimini, Esordienti "C" sconfitti dai Piranhas

diego occhialiEsordienti "B" Junior Rimini - Rimini 86 8-11

Stadio dei Pirati 5 maggio 2014

Con qualche brivido nel finale, gli Esordienti “B” vincono la loro terza partita consecutiva regolando i Piratini dello Junior Rimini per 11-8. Il manager Matteo Zonzini a sorpresa schiera subito il suo miglior lanciatore Simone Perazzini che, nonostante i guai fisici patiti in settimana, tiene bene il campo rischiando la propria incolumità solo in un'occasione sulla linea di Liam che sibila maligna a un centimetro dalla barbetta.

Predominio dei Gufetti nella prima parte della gara (7-1 a metà partita) con belle prestazioni in battuta per Francesco e Andrea (valida da 2 punti per entrambi al secondo inning) e ottima difesa di Cristian in prima e Giacomo a casa base. Nella seconda parte della gara la reazione dei Piratini è veemente, al 4° inning una loro battuta vola verso il Marecchia e frutta tre punti; il gufetto Marco invece deve attendere il quarto inning per inaugurare con 2 PBC la mazza nuova appena arrivata dall'Olanda. L'ultimo inning si apre con i nostri sopra solo di 3 (0 punti segnati nel loro turno di battuta) e i Piratini in rimonta; le mamme stringono i denti e temono il peggio, ma i nostri raddrizzano i guantoni e assistono precisi, chiudendo le tre eliminazioni finali senza rischiare nulla. 

Foto di Roberto Muccini (con l'obiettivo nuovo, non so se rendo...)

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/B_camp_2014/junior_rimini86{/gallery}

 

Esordienti "C" Rimini 86 - Piranhas Valmarecchia 8-18

Spadarolo 5 maggio 2014 - dalla nostra inviata Naty Arnone

Inizio scrivendo che io e Mauro (fotografo ufficiale) abbiamo superato l'esame dell'arbitro. ...possiamo stare in panchina! !! Che cu...!!!!

Gli Under9 partono in difesa un po' al rallentatore ma sono grintosi ed euforici, e vogliono difendere il loro campo al meglio delle loro possibilità. Dopo alcuni momenti di incertezze (caspita questa pallina scivola dalle mani!!!!) ecco che arrivano i primi punti a nostro favore. In battuta un bel miglioramento: la pallina vola lontana, e gli avversari devono correre per raggiungerla. In più di un inning (ad un certo punto mi sono persa quindi generalizzo...) sono riusciti ad occupare tutte le basi ed a eliminare anche qualche avversario, mostrando grandi miglioramenti e un bel gioco veloce.

Alla fine i nostri gufetti sono riusciti a portare a casa la bellezza di 8 punti contro i …boh...ho smesso di tenere i punti dopo il 15° dei Piranhas. Ma bravi ugualmente, oltretutto gli avversari hanno anche prestanza fisica maggiore essendo più grandi. Vai Gufi alla prossima sempre con la carica emotiva di oggi !!!! P.S. Nota positiva per le mamme che iniziano timidamente a tifare... evvai mamme!!!!

Foto di Mauro Piscaglia

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/spadarolo_piranhas{/gallery}

 

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.