• Settore Giovanile
  • I risultati del weekend - Ancora OK i Ragazzi "A" a Cesena, sconfitti i Cadetti dal San Marino, Esordienti "B" a tavolino sul Riccione, le foto degli Esordienti "C"

I risultati del weekend - Ancora OK i Ragazzi "A" a Cesena, sconfitti i Cadetti dal San Marino, Esordienti "B" a tavolino sul Riccione, le foto degli Esordienti "C"

Campionato Ragazzi "A"  Elephas Cesena - Rimini 86 5-21

Sale a 4 il numero di vittorie consecutive del gruppo dei Ragazzi "A", che questa volta si aggiudicano la partita giocata nel bell'impianto di Cesena/Villa Chiaviche sabato 26 Aprile. Dopo un primo inning combattuto (4-3 Gufi il punteggio), i nostri prendono presto il largo non sbagliando un colpo in attacco e tenendo ben strette le maglie della difesa (8-3 al 2°, 12-3 al 3°).

Di fronte ai propri sostenitori giunti in massa e con ogni mezzo da Spadarolo, i nostri sfoderano giocate di livello superiore (fuoricampo interno di Alex C., bel triplone di Matteo sulla linea di terza, torta alla Nutella della mamma di Marco) e grazie alla classica rotazione dei lanciatori (Rastelli/Marchini M./Vanetti) tengono a bada le mazze dei bianconeri locali che girano a vuoto non riuscendo a seguire el ritmo latino impostato dai coach. Risultato finale 21-5 Gufi. Particolare nota di merito per l'esordiente Christian, puntuale nell'acchiappare tutto ciò che passava attorno al suo guantone in prima base, e per l'arbitro che nonostante qualche nervosismo dei manager delle due squadre Winkriesce a tenere saldamente in pugno la partita. Cool

  

Campionato Cadetti  Rimini 86 - San Marino 9-12

dal nostro inviato Paride Fattori

Iniziamo dalla fine, sconfitta all’ultimo inning (9 a 12), peccato davvero.

E’ stata una partita molto equilibrata, le due squadre sono rimaste in perfetto equilibrio fino alla fine del sesto inning. Nei primi due inning punteggio a zero per entrambe le squadre, i lanciatori partenti (per noi Francesco Brenda) hanno gestito bene il gioco e con l’aiuto delle difese hanno impedito ogni segnatura. Nel terzo inning, complice un po’ di stanchezza e qualche errore difensivo il San Marino mette a segno 4 punti, i nostri rispondono immediatamente con altrettanti punti ed a fine terzo il punteggio è 4 pari. Per i Gufi ad inizio quarto sale sul monte Cristian Fattori al posto di Brenda, autore di una bella prova.

Da inizio 4° a fine 6° inning le sue squadre segnano 5 punti a testa, nel box i nostri ragazzi sono stati piuttosto efficaci, le battute valide sono state diverse e da parte di quasi tutto il line-up (Bacci, Brenda, Buresta, Cesari, Degli Esposti, Fattori, Taranto), purtroppo alcune incertezze difensive hanno fatto sì che gli avversari rimanessero incollati nel punteggio.

All’ultimo inning succede quello che non dovrebbe, Fattori elimina i primi due battitori per poi concedere la prima base ball della sua prova, a questo punto alcuni errori difensivi e un paio di valide hanno fatto mettere a segno altri 3 punti per il San Marino. Il nostro closer è Gianmaria Buresta che fa battere sull’interbase l’ultimo battitore sammarinese per l’eliminazione in prima.

L'ultimo attacco dei Gufi produce altre valide nel tentativo di raddrizzare la partita (Michele Cesari, Nicolò Bacci e Cristian Fattori), ovviamente anche un pizzico di “sf….ortuna” con un lancio pazzo del San Marino fermato accidentalmente dal polso dell’arbitro (che dalla faccia ne avrebbe fatto volentieri a meno…) e con “Pata” pronto in terza, infine purtroppo l’ultimo “K” ai nostri danni con chiusura del match. A fine gara da una rapida analisi emerge che 7 punti degli avversari sono nati da errori difensivi, sono un po’ troppi. Bene nel box e non male sul monte.

E come sempre, FORZA GUFI!!!

 

Campionato Esordienti "B" Rimini 86 - Riccione

Il numero insufficiente di Delfini giunti al campo in tempo utile non ha permesso di disputare la gara in programma oggi sul diamante di Spadarolo tra i nostri Gufetti ed i pari età riccionesi. Le due squadre si sono comunque accordate per svolgere una partitella di allenamento, sempre utile per arricchire il bagaglio di esperienza dei ragazzi. Con il rientro in gruppo degli infortunati Alex Fazio e Jonas, la squadra dei Gufetti è adesso al gran completo e ieri ha mostrato sul campo grinta e qualità soprattutto in alcune pregevoli assistenze e conseguenti eliminazioni. Per la cronaca, la vittoria della gara verrà assegnata alla nostra squadra a tavolino (seconda vittoria su 2 partite disputate), mentre la sgambata odierna è stata archiviata con un punteggio che potrebbe assomigliare a 18-4 per i nostri

 

Campionato Esordienti "C" San Marino - Rimini 86 8-1

dalla nostra inviata Naty Arnone

I piccoli Gufi giocano la loro seconda partita di campionato sotto un cupo cielo autunnale. Dopo la loro prima esperienza sul campo a Villa Verucchio, a San Marino i ragazzi mostrano più sicurezza e confidenza con il gioco. Bellissimo il primo punto della partita portato a casa dal veloce Gabriele, mentre il resto della squadra ha dato un prezioso contributo, conquistando basi importanti che hanno fatto impensierire i più esperti avversari! Tra i nostri si è distinto Christian arrivato in terza base ma poi eliminato all'ultimo momento dal catcher avversario. Purtroppo, a causa della sospensione della partita per il maltempo, non è stato possibile recuperare i punti di svantaggio segnati dagli avversari, e così, tra un ombrello aperto e un'occhiatina fugace al lato B dei coach ;-), la partita si è conclusa con la vittoria dei falchetti sammarinesi per 8-1.

Le foto allegate qui sotto sono di uno dei nostri fotografi ufficiali, Mauro Piscaglia, che ringraziamo per la preziosa collaborazione 

{gallery}stories/foto_2014/esordienti_2014/C_camp_2014/san_marino_28_04{/gallery}

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.