• Settore Giovanile
  • Campionato Allievi: 23/04 - Godo - Rimini 86 15-5 (punteggio da confermare)

Campionato Allievi: 23/04 - Godo - Rimini 86 15-5 (punteggio da confermare)

Dal nostro inviato Paride Fattori:

Ancora indigesti i Cavalieri di Godo per i nostri ragazzi che escono con le ossa rotte dalla sfida disputata mercoledì 23 aprile sul campo IBL di via Casadio. La prima cosa da segnalare è il numero dei ragazzi, nove giusti giusti grazie ad un “colpo di genio” del manager, altrimenti la partita non si sarebbe potuta disputare.

Nei limiti del possibile occorre maggiore partecipazione da parte dei tesserati, ovviamente sulle cause di forza maggiore non si può discutere. 

La partita a Godo è iniziata bene, con i nostri ragazzi che mettono a segno 3 punti nel primo attacco ma a cui gli avversari hanno risposto con altrettanti punti al loro primo attacco, giunti soprattutto per nostri errori o incertezze in difesa. A cominciare dal secondo attacco la nostra squadra si è spenta e forse anche un po’ innervosita per cause “esterne”, mentre il Godo ha continuato a giocare ed a picchiare duro nel box.

L’inerzia della gara è proseguita decisamente dalla parte dei Knights ancora con la complicità di diverse giocate difensive non correttamente eseguite. Alla fine è giunta una sconfitta abbastanza pesante, soprattutto per le modalità con cui è maturata. 

Probabilmente siamo in una stagione in cui la squadra deve ancora imparare a “conoscersi” per trovare la giusta amalgama fra i “vecchi” ed i ragazzi più giovani ma da cui forse si possono trarre importanti indicazioni e spunti per la maturazione futura dei giovani.

L’obiettivo per il futuro è quello di arrivare a metterci più carica, più voglia, più cattiveria agonistica che probabilmente porterebbe a ridurre sensibilmente il numero degli errori ed anche avere maggiore partecipazione degli atleti per dare qualche scelta in più allo staff tecnico.

Credo comunque che qualche indicazione positiva i tecnici la troveranno anche in questa giornata abbastanza opaca (la valida di Matteo a portare a casa un punto, la prova più che discreta di Francesco sul monte di lancio, la crescita di Cristian come catcher ed altro ancora) e per concludere, come sempre, FORZA GUFI!!!

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.