• Settore Giovanile
  • I risultati delle giovanili nel weekend - bene i Ragazzi "A", sconfitti i Cadetti, Esordienti in altalena

I risultati delle giovanili nel weekend - bene i Ragazzi "A", sconfitti i Cadetti, Esordienti in altalena

Ragazzi "A": Falcons - Rimini 86 14-17

bella vittoria dei Ragazzi guidati da Paolo Zonzini e Simone Perazzini che sbancano l'ostico campo dei Falcons col punteggio finale di 17-14.

Inizio positivo per i nostri che dopo 3 inning hanno già un buon vantaggio grazie all'ottima prova sul monte di Francesco Rastelli ed all'atteggiamento aggressivo sulle basi che frutta molte basi rubate e 2 inning con 4 punti segnati. Partita che torna in equilibrio alla fine del quinto inning, anche a causa di un paio di errori su prese al volo della nostra difesa, con i Falcons che non ci stanno e provano la rimonta (13-11). Nel sesto attacco i nostri piazzano la zampata vincente grazie a due punti consecutivi segnati su lancio pazzo del nuovo lanciatore di casa chiudendo poi in difesa col risultato finale di 17-14. Seconda vittoria consecutiva per i Gufetti, che dopo il bel successo contro il San Marino nella prima giornata riescono a sfatare anche il tabù Falcons. 

Cadetti: Rimini 86 - Junior Rimini 5-14

Sconfitta casalinga della squadra Cadetti contro i Pirati dello Junior Rimini; ad inizio partita un triplo a testa per Alessio Taranto e Giammaria Buresta contribuiscono a tenere le due squadre in sostanziale equilibrio, poi gli ospiti sfruttano la maggiore determinazione nel box unita ad alcuni errori difensivi dei nostri ragazzi per portare a casa la vittoria; da notare una stoica azione difensiva del catcher Cesari che assorbe con qualche ammaccatura la dura carica del corridore avversario, ma non molla di un centimetro ed effettua l'eliminazione a casa base. Bravo Pata! 

Prossima partita per entrambe queste squadre Giovedì 17 aprile a Ravenna in un avvincente doppio scontro contro i rettili bizantini:

alle ore 15 in campo i gufetti della categoria Ragazzi

alle 17.30 Allievi sul diamante a chiudere la sfida

 

Esordienti "B": Rimini 86 - Junior Rimini 19-3

Mancavano solo le due squadre Esordienti all'appuntamento con l'inizio del campionato. Oggi pomeriggio lunedì 14 Aprile sia il gruppo dei più esperti Under 11 (squadra"B") che i mini-Gufi Under 9 (squadra "C") hanno finalmente inaugurato la loro stagione. 

Bella vittoria per il gruppo "B" (manager Matteo Zonzini coadiuvato dal solito Simone e dal fratellone Paolo) che ha messo in campo l'esperienza di Andrea, Marco e Liam unita alla freschezza atletica e alla voglia dei nuovi arrivati Giacomo, Jonas, Christian, Francesco, Mattia, Sagar per un cocktail esplosivo al quale i Piratini dello Junior Rimini, squadra nuova di zecca con tutti i componenti alle prese per la prima volta con mazze e guantoni, non hanno potuto opporre resistenza. Partita che si indirizza fin da subito dalla parte dei nostri ragazzi (4 punti in tutti i primi 3 attacchi) che battono duro e chiudono alla grande in difesa grazie a precise assistenze degli interni, puntualmente raccolte dal prima base Christian. Punteggio finale che non lascia dubbi: 19-3 per i nostri. Menzione speciale per lo sfortunato Alessandro, fresco di infortunio con piccola frattura alla mano sinistra e comunque presente al match assieme ai compagni di squadra, che purtroppo dovrà rimandare l'esordio in campionato ancora di qualche settimana.

 

Esordienti "C": Valmarecchia - Rimini 86 12-5

Sconfitti invece i piccoli Under 9 dalla formazione locale sul diamante di Villa Verucchio; questa volta i ruoli si invertono: i nostri debuttanti totali si battono al meglio delle loro possibilità, ma la superiorità fisica e l'esperienza dei Piranhas sono decisive per aggiudicarsi la vittoria. I 5 punti segnati al debutto (e i soli 12 subiti) evidenziano comunque la buona attitudine al gioco da parte dei nostri, che grazie ai consigli del coach Nicola Pelliccioni e dello staff tecnico limeranno i loro difetti e acquisiranno tecnica e abilità nel corso del campionato.

Stampa Email

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.