News in evidenza

  • #Rialziamoci86 - Raccolta fondi

    rialziamoci86Il Rimini 86 è una società fondata oltre 30 anni fa da un gruppo di amici appassionati di baseball. Con enormi sacrifici nel 2010 abbiamo coronato un sogno: su un terreno ceduto in concessione dal Comune di Rimini siamo riusciti a costruire il nostro piccolo stadio in località Spadarolo. 

    Oggi, dopo anni di lavoro nel settore giovanile, la nostra società conta oltre 70 tesserati di tutte le età: dai più piccoli del minibaseball (6-7 anni) agli atleti senior che partecipano al campionato di serie C federale.
    Portiamo il baseball nelle scuole della nostra zona, cercando di appassionare i ragazzi e fare di loro i nostri atleti del futuro.

    Purtroppo, venerdì 2 agosto 2019, abbiamo scoperto che cos’è il downburst.

    Leggi tutto

  • Serie C: Rimini 86 torna alla vittoria contro Ozzano (9-8 al 10°)!

    IMG 20190609 WA0005Nell'ultimo turno dell'intergirone, finalmente in una giornata di piena estate, i Gufi tornano alla vittoria con una prestazione solida e volitiva contro i bolognesi dell'Ozzano. Il partente ozzanese Montanari è un tipo tosto e, a parte un paio di basi per ball, fa collezione di K (9 nei primi 3 inning), lasciando a zero il Rimini 86 nel primo terzo di gara. Nel frattempo, in attacco i bianconeri danno il primo strattone al terzo inning: Quadrifoglio concede 2 basi per ball consecutive, e poi subisce il lungo doppio al centro di Monopoli (0-1), la Valida di Corradin (0-2) e un altro paio di punti. Mike dà allora spazio a Mattia Muccini che chiude la ripresa senza altri danni.

    Leggi tutto

  • Serie C: i Gufi rimediano un sonoro schiaffo dal Ravenna (0-18 al 7°)

    m IMG 1989Il Rimini 86 rimedia una brutta sconfitta nella quarta giornata dell’intergirone “N” del campionato di serie C contro il Ravenna.

    L’inizio della partita è subito in salita per i biancorossi che subiscono 4 punti nel primo inning grazie a tre valide dei primi 6 uomini in battuta (0-2) e ad un errore di presa su assistenza in prima che avrebbe potuto chiudere l’inning e che invece costa altri due punti (0-4).

    Leggi tutto

  • Serie C: Gufi sconfitti dal Godo (4-10)

    IMG 2040 MediumTorna in campo il Rimini 86 nel campionato di serie C contro il quotato ed esperto Godo, nell'ennesima giornata autunnale di questo anomalo mese di Maggio 2019. Il manager Mike Romano schiera subito all'esterno centro il neo-acquisto Babini, chiamato per innalzare il livello di qualità e di esperienza di una squadra biancorossa ricca di giovani ma carente di padronanza del campo. Sotto un minaccioso cielo grigio che inspiegabilmente trattiene in quota la pioggia, la partita resta in equilibrio per i primi 3 inning, nei quali il partente locale Micky Marchini tiene a bada le mazze ospiti nonostante qualche problema di controllo.

    Leggi tutto

  • Beppe Carelli, di nuovo in campo la leggenda di Codogno!

    beppe mike 1 mBeppe, innanzi tutto grazie per la disponibilità, per noi è un piacere oltre che una grande emozione incontrare una leggenda del baseball nazionale! Dopo un periodo di assenza dai diamanti, sei finalmente tornato a calpestare erba e terra rossa…

    Il piacere è mio. Al Rimini 86 ho trovato un bel gruppo di persone ricco di iniziative e progetti rivolti soprattutto ai giovani. I genitori, nel doppio ruolo di dirigenti e collaboratori rappresentano il valore aggiunto in termini di preparazione, organizzazione e progettazione. Un tuttofare come Simone (Perazzini n.d.r.) nel ruolo di tecnico allenatore, giocatore, dirigente e addetto al campo è un qualcosa di impensabile; il suo impegno è immenso. Per non parlare di Max (Rossi n.d.r.) il preparatore atletico la cui esperienza e le sue missioni in Iraq, Afghanistan, Nigeria sono una garanzia di competenza, efficienza e grinta da trasmettere ai giovani.

    Leggi tutto

  • News
  • Finalmente inizia la stagione all'aperto!

Under 12 (Kenko), Under 14, Allievi, Esordienti, Under 12 (Federale), Under 15, Minibaseball, Under 18, Serie C, Ragazzi

IMG 3905Finalmente ci siamo, ancora poche ore e poi l'attesa per l'inizio della stagione agonistica all'aperto sarà finita! Dopo i noiosissimi ma fondamentali 6 mesi passati a sgobbare in palestra immaginando verdi praterie e polvere rossa mentre si saltella sul duro pavimento o mentre si sollevano palle da 5 kg, sta per arrivare il momento di mettere il naso fuori dalla porta. La truppa dei gufetti che scenderà in campo nei campionati FIBS a partire dal prossimo weekend sarà ben nutrita e parecchio articolata: ben 7 squadre del nostro settore giovanile incroceranno mazze e guantoni con gli avversari di sempre, con l'obiettivo di portare a casa il massimo in termini di divertimento, crescita tecnica e, perchè no, anche qualche vittoria. I veterani della serie C, con una sensibile presenza di giovani del vivaio nel roster, completeranno il lotto delle squadre che porteranno sul petto il logo del Rimini 86.

Oltre alle "solite" categorie già scese in campo negli anni precedenti (Minibaseball, Esordienti, Under 12 kenko, Under 12 federali, Under 14, Under 15), quest'anno, per la prima volta nella propria giovane storia, la nostra società sarà in grado di organizzare e spedire sul diamante una squadra Under 18, fondata sulla prima nidiata di Gufetti nati nel 2002 che per primi avevano messo il piede sul terreno del "Nicola e Matteo Michelucci" nell'ormai lontano anno 2012. Ancora un paio d'anni e poi la loro metamorfosi da implumi e ingenui cucciolotti a selvaggi smoccolatori del diamante sarà compiuta. I genitori già non vedono l'ora.

Dicevamo del weekend: i primi a sbattersi per difendere l'onore del Rimini 86 saranno i ragazzotti dell'Under 15, che sabato pomeriggio proveranno ad artigliare a casa loro gli ostici rettili del Ravenna (campo di via Lago di Garda, ore 16.30). Domenica mattina sarà la volta degli Under 12 Federali, schierati ancora contro il Ravenna, questa volta in casa, in un doppio confronto che promette scintille (Spadarolo, ore 10.30). Domenica pomeriggio poi, toccherà ai vecchiacci della serie C che torneranno a respirare il fresco profumo dell'erba del diamante di Serravalle (RSM) alle 15.30 contro i Titano Bears, vincitori lo scorso anno della Coppa Italia di serie C federale.

Tutto lo staff del Rimini 86 augura a tutti i nostri tifosi, ai collaboratori volontari, ed ai genitori una stagione ricca di soddisfazioni, belle giornate di sole, e birra fresca. A metterci il cuore dentro il diamante ci penseranno i nostri ragazzi, i tecnici e tutto lo staff. Buon baseball a tutti!

Instagram

rimini86baseball
NUOVA COLLABORAZIONE CON DECATHLON https://www.rimini86.it/tutti-gli-articoli/16-news/465-decathlon2018.html
rimini86baseball
Congratulazioni ai nostri gufetti Under 12 che su aggiudicano per 3-2 una partita tiratissima con gli #amici #rivali dello Juonior Rimini! #baseball #Rimini86
rimini86baseball
Buon primo attacco dei gufetti... Ora #DIFESA !!!!
rimini86baseball
Aggiornamenti FIBS. Molto positivi i tryout della Nazionale U13 softball a La Loggia http://www.fibs.it/it/news/nazionali-softball/42999-molto-positivi-i-tryout-della-nazionale-u13-softball-a-la-loggia.html

RUGGERI IMG 20180406 400

TECNOCONTROL SOLARI UDINE

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.