News in evidenza

  • Serie C: Rimini 86 torna alla vittoria contro Ozzano (9-8 al 10°)!

    IMG 20190609 WA0005Nell'ultimo turno dell'intergirone, finalmente in una giornata di piena estate, i Gufi tornano alla vittoria con una prestazione solida e volitiva contro i bolognesi dell'Ozzano. Il partente ozzanese Montanari è un tipo tosto e, a parte un paio di basi per ball, fa collezione di K (9 nei primi 3 inning), lasciando a zero il Rimini 86 nel primo terzo di gara. Nel frattempo, in attacco i bianconeri danno il primo strattone al terzo inning: Quadrifoglio concede 2 basi per ball consecutive, e poi subisce il lungo doppio al centro di Monopoli (0-1), la Valida di Corradin (0-2) e un altro paio di punti. Mike dà allora spazio a Mattia Muccini che chiude la ripresa senza altri danni.

    Leggi tutto

  • Serie C: i Gufi rimediano un sonoro schiaffo dal Ravenna (0-18 al 7°)

    m IMG 1989Il Rimini 86 rimedia una brutta sconfitta nella quarta giornata dell’intergirone “N” del campionato di serie C contro il Ravenna.

    L’inizio della partita è subito in salita per i biancorossi che subiscono 4 punti nel primo inning grazie a tre valide dei primi 6 uomini in battuta (0-2) e ad un errore di presa su assistenza in prima che avrebbe potuto chiudere l’inning e che invece costa altri due punti (0-4).

    Leggi tutto

  • Serie C: Gufi sconfitti dal Godo (4-10)

    IMG 2040 MediumTorna in campo il Rimini 86 nel campionato di serie C contro il quotato ed esperto Godo, nell'ennesima giornata autunnale di questo anomalo mese di Maggio 2019. Il manager Mike Romano schiera subito all'esterno centro il neo-acquisto Babini, chiamato per innalzare il livello di qualità e di esperienza di una squadra biancorossa ricca di giovani ma carente di padronanza del campo. Sotto un minaccioso cielo grigio che inspiegabilmente trattiene in quota la pioggia, la partita resta in equilibrio per i primi 3 inning, nei quali il partente locale Micky Marchini tiene a bada le mazze ospiti nonostante qualche problema di controllo.

    Leggi tutto

  • Beppe Carelli, di nuovo in campo la leggenda di Codogno!

    beppe mike 1 mBeppe, innanzi tutto grazie per la disponibilità, per noi è un piacere oltre che una grande emozione incontrare una leggenda del baseball nazionale! Dopo un periodo di assenza dai diamanti, sei finalmente tornato a calpestare erba e terra rossa…

    Il piacere è mio. Al Rimini 86 ho trovato un bel gruppo di persone ricco di iniziative e progetti rivolti soprattutto ai giovani. I genitori, nel doppio ruolo di dirigenti e collaboratori rappresentano il valore aggiunto in termini di preparazione, organizzazione e progettazione. Un tuttofare come Simone (Perazzini n.d.r.) nel ruolo di tecnico allenatore, giocatore, dirigente e addetto al campo è un qualcosa di impensabile; il suo impegno è immenso. Per non parlare di Max (Rossi n.d.r.) il preparatore atletico la cui esperienza e le sue missioni in Iraq, Afghanistan, Nigeria sono una garanzia di competenza, efficienza e grinta da trasmettere ai giovani.

    Leggi tutto

  • Serie C: Gufi vincenti nel derby con i Falcons Torre Pedrera

    IMG 20190420 180640Il Rimini 86 passa sul campo dei Falcons col risultato di 8-2 grazie ad una prestazione impeccabile in difesa e alle velenose zampate dei veterani in attacco. All’inizio della partita i biancorossi spingono forte sul partente di casa Bascucci con le valide di Perazzini e Golfieri (0-5 il risultato alla fine del terzo inning) ma con più attenzione potrebbero anche segnare ancora qualche punto: la difesa dei giovanissimi Falcons infatti parte un po’ distratta riuscendo in un paio di occasioni a cavarsela in situazioni difficili (Navarra out a casa nel primo inning, terzo out a basi piene nel terzo).

    Leggi tutto

Under 12 (Kenko)

Il manager Parini invoca in ginocchio gli dei del baseballMartedì pomeriggio scorso 13 giugno i nostri "kenko" hanno sfidato San Marino sul campo di Riccione.

Cielo soleggiato, caldo afoso fanno da contorno alla sfida che inizia alle 17.30 come da programma con i Gufi in difesa e Franci sul monte. Al cambio i nostri avversari hanno segnato il loro primo punto. Sul nostro attacco i nostri avanzano anche grazie ad alcuni errori dei nostri avversari, facciamo correre Franci, Maz, Diego e la Lu che smazza forte e sa farsi largo con decisione in corridoio quando non trova lo spazio necessario per la corsa.
Il primo inning: 4-1 per noi.

Secondo e terzo inning proseguono in sostanziale equilibrio con la Lu che è particolarmente in forma e sfida più volte il lanciatore avversario. Fine terzo: 11-9 Gufi.

Nel quarto inning la nostra batteria perde un po' il filo e grazie ad alcuni errori i nostri avversari segnano tre punti. Fortuna che il buon Ale Cap, da esterno di esperienza, fa secco al volo uno "spilungone" avversario, portando i Gufi al cambio.

Sul monte di lancio arriva il "topolino" (gli appellativi sono stati coniati in diretta dal folto pubblico presente sugli spalti) sammarinese che ne fa subito secchi 2 e ci lascia a zero punti entrati. Fine 4°: 12 pari.

Nel 5° inning sale sul monte Fede, Franci si perde su alcune ricezioni allora il Manager Parini lo cambia per arginare gli avversari. Al cambio siamo sotto di quattro punti. Dagli spalti le mamme "Gufe" si danno da fare per "caricare a manetta" i gufetti che segnano 4 punti portandosi sul 16 pari.

Il sesto inning sarà decisivo e Ale Cap si prende la responsabilità di gestire una palla quanto mai "bollente" sul monte di lancio. Per qualche errore entrano due punti ma il nostro gufetto sul monte tiene duro mandando K avversari in cui starebbe comodamente contenuto come una "matrioska"!

Si va al cambio sotto di due e non ci sono altre ricette se non .... PUNTI!!!!!

Marco guadagna la prima base ball, arriva in seconda sulla battuta di Fede e si ruba tutto (tranne il portafogli dell'arbitro, mi raccomando Marco!) arrivando a casa. 

La "torcida" dei tifosi Gufi si scalda come non mai...Cap ed Enrico avanzano sulle basi e su una base ball segnamo il punto del pareggio.

Ale Maz va nel box di battuta assaporando la vittoria. Peccato che il lanciatore avversaio (involontariamente ovviamente) gli faccia assaporare una bella pallinata tesa sul fianco! Avanza (faticosamente....) in base ed entra il punto della vittoria!

Finisce 19-18 per i gufetti.

Gioco, partita, incontro.

Instagram

rimini86baseball
NUOVA COLLABORAZIONE CON DECATHLON https://www.rimini86.it/tutti-gli-articoli/16-news/465-decathlon2018.html
rimini86baseball
Congratulazioni ai nostri gufetti Under 12 che su aggiudicano per 3-2 una partita tiratissima con gli #amici #rivali dello Juonior Rimini! #baseball #Rimini86
rimini86baseball
Buon primo attacco dei gufetti... Ora #DIFESA !!!!
rimini86baseball
Aggiornamenti FIBS. Molto positivi i tryout della Nazionale U13 softball a La Loggia http://www.fibs.it/it/news/nazionali-softball/42999-molto-positivi-i-tryout-della-nazionale-u13-softball-a-la-loggia.html

RUGGERI IMG 20180406 400

TECNOCONTROL SOLARI UDINE

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.