News in evidenza

  • #Rialziamoci86 - Raccolta fondi

    rialziamoci86Il Rimini 86 è una società fondata oltre 30 anni fa da un gruppo di amici appassionati di baseball. Con enormi sacrifici nel 2010 abbiamo coronato un sogno: su un terreno ceduto in concessione dal Comune di Rimini siamo riusciti a costruire il nostro piccolo stadio in località Spadarolo. 

    Oggi, dopo anni di lavoro nel settore giovanile, la nostra società conta oltre 70 tesserati di tutte le età: dai più piccoli del minibaseball (6-7 anni) agli atleti senior che partecipano al campionato di serie C federale.
    Portiamo il baseball nelle scuole della nostra zona, cercando di appassionare i ragazzi e fare di loro i nostri atleti del futuro.

    Purtroppo, venerdì 2 agosto 2019, abbiamo scoperto che cos’è il downburst.

    Leggi tutto

  • Serie C: Rimini 86 torna alla vittoria contro Ozzano (9-8 al 10°)!

    IMG 20190609 WA0005Nell'ultimo turno dell'intergirone, finalmente in una giornata di piena estate, i Gufi tornano alla vittoria con una prestazione solida e volitiva contro i bolognesi dell'Ozzano. Il partente ozzanese Montanari è un tipo tosto e, a parte un paio di basi per ball, fa collezione di K (9 nei primi 3 inning), lasciando a zero il Rimini 86 nel primo terzo di gara. Nel frattempo, in attacco i bianconeri danno il primo strattone al terzo inning: Quadrifoglio concede 2 basi per ball consecutive, e poi subisce il lungo doppio al centro di Monopoli (0-1), la Valida di Corradin (0-2) e un altro paio di punti. Mike dà allora spazio a Mattia Muccini che chiude la ripresa senza altri danni.

    Leggi tutto

  • Serie C: i Gufi rimediano un sonoro schiaffo dal Ravenna (0-18 al 7°)

    m IMG 1989Il Rimini 86 rimedia una brutta sconfitta nella quarta giornata dell’intergirone “N” del campionato di serie C contro il Ravenna.

    L’inizio della partita è subito in salita per i biancorossi che subiscono 4 punti nel primo inning grazie a tre valide dei primi 6 uomini in battuta (0-2) e ad un errore di presa su assistenza in prima che avrebbe potuto chiudere l’inning e che invece costa altri due punti (0-4).

    Leggi tutto

  • Serie C: Gufi sconfitti dal Godo (4-10)

    IMG 2040 MediumTorna in campo il Rimini 86 nel campionato di serie C contro il quotato ed esperto Godo, nell'ennesima giornata autunnale di questo anomalo mese di Maggio 2019. Il manager Mike Romano schiera subito all'esterno centro il neo-acquisto Babini, chiamato per innalzare il livello di qualità e di esperienza di una squadra biancorossa ricca di giovani ma carente di padronanza del campo. Sotto un minaccioso cielo grigio che inspiegabilmente trattiene in quota la pioggia, la partita resta in equilibrio per i primi 3 inning, nei quali il partente locale Micky Marchini tiene a bada le mazze ospiti nonostante qualche problema di controllo.

    Leggi tutto

  • Beppe Carelli, di nuovo in campo la leggenda di Codogno!

    beppe mike 1 mBeppe, innanzi tutto grazie per la disponibilità, per noi è un piacere oltre che una grande emozione incontrare una leggenda del baseball nazionale! Dopo un periodo di assenza dai diamanti, sei finalmente tornato a calpestare erba e terra rossa…

    Il piacere è mio. Al Rimini 86 ho trovato un bel gruppo di persone ricco di iniziative e progetti rivolti soprattutto ai giovani. I genitori, nel doppio ruolo di dirigenti e collaboratori rappresentano il valore aggiunto in termini di preparazione, organizzazione e progettazione. Un tuttofare come Simone (Perazzini n.d.r.) nel ruolo di tecnico allenatore, giocatore, dirigente e addetto al campo è un qualcosa di impensabile; il suo impegno è immenso. Per non parlare di Max (Rossi n.d.r.) il preparatore atletico la cui esperienza e le sue missioni in Iraq, Afghanistan, Nigeria sono una garanzia di competenza, efficienza e grinta da trasmettere ai giovani.

    Leggi tutto

Under 15

IMG 20170513 194605 WEBIl baseball tornerà sport olimpico a Tokio ed oggi a Spadarolo il buon Christian Balducci ci ha spiegato perché....
Come?... Un po' di pazienza e lo scopriremo assieme!

Sul campo di casa i gufetti partono in difesa con Filo sul monte. Qualche errore dei nostri in difesa ed entra un punto per Ravenna. Michi ed Alex vengono eliminati al volo, Jack strike out e via: l'inning si chiude 1-0 per i nostri avversari.

Nel secondo inning i nostri si esecitano sul "pick-off" al piccione... ed entra un altro punto. Al cambio finalmente i nostri si svegliano ed iniziano ad entrare i primi punti con Filo che entra a casa su un lancio pazzo.

Nel terzo inning Ravenna picchia la mazza più volte segnando due punti, anche grazie a diverse basi ball. Simone Perazzini con una visita al monte cerca di spezzare l'incantesimo chiamando il cambio di lanciatore. Ora è il turno di Matteo Vanetti.

Un bell'out in prima chiude anche il terzo inning sul 5-1 per Ravenna.

Nel 4° inning riempiamo le basi, Cri entra a casa poi Leo sleppa sull'esterno centro ed entrano altri due punti.
Anche Matteo batte e fa entrare Giacomo Cappelli.
Parità: 5-5.

Il 5° inning si segnala per una accesa baruffa tra il nostro Mike e l'arbitro per una chiamata "balk" (se volete provare a capire cos'è eccovi QUI la spiegazione) modificata dopo richiesta del coach di Ravenna.
Come la tradizione del batti e corri insegna, il tutto si risolverà amichevolmente davanti ad una birra a fine partita.
Tornando alla fredda cronaca, Matteo tiene bene il monte, ne mette strike out parecchi e si cambia in fretta. Noi meniamo la mazza e finiamo l'inning sul 8-6.

Adesso sedetevi perché il 6° inning merita un discorso a parte. Nel mentre Leo era entrato come catcher ma come vi avevo detto Cri aveva in serbo una sorpresa...
Su una battuta bella lunga di Ravenna già il pubblico mugugnava preoccupato per i punti che sarebbero entrati ma.... nessuno aveva fatto i conti con Cri.
Parlavamo di Olimpiadi giusto? E allora il buon Balducci mette in campo una accellerazione da centometrista un tuffo carpiato con triplo avvitamento che neanche Klaus Di Biasi e una precisione sul guanto da cecchino del fioretto. OUT AL VOLO!
GLI SPALTI ESPLODONO!!!! IL DUGOUT ESCE FUORI AL COMPLETO!!!! Baciamoci i gomiti e godiamoci il gesto tecnico perchè chi c'era ve lo potrà raccontare: ROBA DA IBL!!! Arroboy Cri!
Sul nostro attacco le cose girano bene e tra buone battute ed una difesa non impeccabile di Ravenna ci portiamo sul 12-6.

La partita ormai è segnata, entra il punto della matematica vittoria, con una bella assistenza della nostra difesa dalla terza alla prima base si chiude la partita sul 13-6.

Nelle stesse ore i nostri gufetti "kenko" hanno affrontato i pari età dei Falcons sul diamante di Rivabella. Risultato finale 12-5 per i Falcons di Torre Pedrera. Primi due inning buoni dei nostri ragazzi segnando punti. Poi si sono un po' spente le micce ed i Falcons hanno preso il sopravvento.

Nella serata alcuni ragazzi delle categorie "esordienti" e "Under 12" hanno accompagnato l'ingresso in campo degli ospiti di Parma sul diamante dei Pirati di Rimini per la partita di campionato IBL.
Grande emozione per i nostri ragazzi!

Instagram

rimini86baseball
NUOVA COLLABORAZIONE CON DECATHLON https://www.rimini86.it/tutti-gli-articoli/16-news/465-decathlon2018.html
rimini86baseball
Congratulazioni ai nostri gufetti Under 12 che su aggiudicano per 3-2 una partita tiratissima con gli #amici #rivali dello Juonior Rimini! #baseball #Rimini86
rimini86baseball
Buon primo attacco dei gufetti... Ora #DIFESA !!!!
rimini86baseball
Aggiornamenti FIBS. Molto positivi i tryout della Nazionale U13 softball a La Loggia http://www.fibs.it/it/news/nazionali-softball/42999-molto-positivi-i-tryout-della-nazionale-u13-softball-a-la-loggia.html

RUGGERI IMG 20180406 400

TECNOCONTROL SOLARI UDINE

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.