News in evidenza

  • Esordio dei Mini-Gufi

    MINIGUFI WEBIl diamante della Perla Verde ospita la prima uscita stagionale della formazione più giovane del Rimini 86 guidata dal neo manager Matteo Zonzini che torna in campo dopo un anno di intervallo.

    La bellissima giornata invoglia ad andare in spiaggia ma sotto il sole di Riccione, come recita un famoso tormentone, due ciurme di piccoli gufi e delfini preferiscono correre, lanciare, prendere e battere una pallina dando vita ad un incontro piacevole. I nostri gufetti, anche se con sette giocatori nuovi su dieci, si disimpegnano abbastanza bene, toccano con regolarità e producono qualche buona giocata difensiva tra cui un triplo gioco che strappa gli applausi del pubblico presente.

    Leggi tutto

  • U12: A Godo i Gufetti ci lasciano ... le penne!

    IMG 20180415 100259 ELAB 240

    Prendi una mattina di primavera e ti ritrovi alle 7.45 al campo di Spadarolo con tutte le migliori intenzioni.
    I nostri ragazzi U12, guidati da Simone Perazzini e Max Rossi erano quasi al completo, anche Mattia che, pur non potendo giocare, partecipa con grande spirito di squadra alla trasferta dei suoi compagni: bravo!
    Il nostro Mattia infatti sembra Robky Balboa suonato a dovere da Ivan Drago con un bell'occhio nero frutto di una pallina non atterrata a dovere nella sacca del guanto durante un riscaldamento.
    Cari ragazzi "meditate, meditate gente!": quando i vostri allenatori vi "stracciano le bolas" con frasi del tipo: "Ricordati di mettere la seconda mano dietro al guantone!!!"... UN MOTIVO C'E'!!!

    Dicevamo appunto di una domenica mattina di primavera, anche se in realtà la tramontanina che ci accoglie (e ci accompagnerà fino in fondo) a Godo farebbe bubbolare dal freddo anche Rehinold Messner.
    Il meteo comunque se da un lato non ci regala sole manco a pagarlo, dall'altro ci risparmia la pioggia e questo basta per iniziare a giocare.

    Leggi tutto

  • Mike e i bambini di Sant'Ermete

    mike 1Quando Mike arrivò a Rimini, la nonna di Sofia avrà avuto sì e no 25 anni. La sua gonna a pieghe e la sua camicia a quadrettini facevano girare la testa a qualunque essere umano di genere maschile con l’ormone affilato e più di un desiderio nascosto sotto i pantaloni a zampa di elefante. 

    Il babbo di Filippo invece era appena venuto al mondo, e sgambettava felice e traballante nel giardino di casa attorno alla nuova Fiat 128 dello zio. Alla radio, i Cugini di Campagna surclassavano i Pink Floyd, Lucio Battisti annientava il Prog rock dei Genesis: altro che Fedez e Despacito. 

    Era il 1973, e i primi birri riminesi bighellonavano sul lungomare in cerca di tedesche, ciuffo ingenuo sulla fronte, gnagna scura sciolta sulle spalle, tentativi miserabili ma inspiegabilmente vincenti di attaccare bottone in una lingua che non fosse il loro strascicato dialetto.

    Quando Mike mise piede a Rimini per la prima volta, una parvenza di grande sport in città non si era ancora mai vista: c’era la squadra di calcio che vivacchiava di speranze in terza serie, la pallacanestro che era appena sbarcata in serie B in attesa di inventarsi un progetto, e il baseball che, a parte pochi invasati, nessuno sapeva neanche se si giocasse in palestra, a cavallo o in riva al mare.

    Leggi tutto

  • Serie C: esordio amaro a San Marino

    m IMG 1989Il Serravalle Field è la location per l’esordio della formazione seniores dei Gufi. L’impegno non è dei più agevoli visto che la formazione del Titano è la favoritissima e la più seria candidata alla vittoria del girone.  La nostra formazione, mix di giovani promesse e veterani, dopo tre riprese complete si trova sotto 0-6 per qualche errore difensivo e col nuovo acquisto Gualandi che tiene abbastanza bene sul monte.

    Leggi tutto

  • Under 12 a segno nell'esordio contro il Ravenna!

    IMG 20180408 WA0008Ore 10.30 campo di Spadarolo, si dà inizio, in casa, al campionato under 12. Un po' di tensione nell'aria, facce assonnate, splendide volontarie da istruire, tavoli ribaltati uno sull'altro, sedie ancora impilate, scavi da fare per impiantare le basi, ma la terza non ne vuol sapere di farsi vedere e dopo silenzi stra-carichi di tutta la tensione del momento eccola là e la terza base inserita... ma il campo!... il campo, che meraviglia!!!!

    Leggi tutto

  • Settore Giovanile
  • I risultati della settimana: bella vittoria a Godo per gli Allievi, sconfitte per gli altri ma buona prova dei Ragazzi "B"

fazio RAMercoledì 27/04 Campionato Allievi, Goti - Rimini 86: 3-7

dalla nostra inviata Patrizia Benvenuti

Quarta partita di campionato a Godo per la nostra squadra Allievi. Inizio di gara tranquillo e dominato dai lanciatori, punteggio basso (2-1 Gufi al termine del terzo inning), e parecchi Gufi rimasti in base con i compagni che non riescono a portarli a casa. Quinto inning movimentato: punto del 3-1 per noi, ma poi qualche indecisione della difesa permette ai Goti di pareggiare 3-3. Nel sesto inning, ultimo attacco Goti, il nostro pitcher Micky tiene i nervi saldi e con l'uomo in terza e zero eliminati, piazza due strikeout fondamentali, poi la difesa lo assiste per la terza eliminazione. Nell'extra-inning i nostri partono più carichi e convinti: Giacomo C. e Micky segnano i primi due punti (5-3), poi ci pensano Cristian e Filo con due HR interni a fissare il punteggio sul 7-3. 4 punti e cambio campo; ultima difesa Gufi e i Goti non passano: 1K e poi un bel doppio gioco Filo/Cristian mettono fine alla partita. Nota lieta della giornata il ritorno in campo di Gugo dopo un lungo periodo di stop per colpa di un rognoso infortunio. Forza Gugo ti aspettiamo in campo più forte di prima!

 

Giovedì 28/04 Campionato Ragazzi "B", Ravenna - Rimini 86 16-13

di Max Rossi

Prima trasferta lontano dal nido per i gufetti della squadra Ragazzi "B". Partiamo da Rimini tra pioggia e vento con poche speranze di giocare, direzione Ravenna verso il campo degli Alligatori. Al nostro arrivo tra lo stupore di tutti ci accoglie un bel sole. Quindi via, tutti pronti con palle, mazze e guantoni! Dopo un inizio incerto, dove le nostre mazze non hanno colpito e dove la nostra difesa non ha aiutato i giovani pitcher, iniziamo a giocare sul serio e verso fine del quarto inning riapriamo i giochi. I padroni di casa però non mollano, e alla fine riescono ad avere la meglio per 16-13. Comunque i giovani Gufi fanno vedere passi in avanti in difesa e la mazza inizia a girare con costanza durante gli attacchi. Il carattere non manca e neanche la voglia di lottare fino alla fine. Possiamo vantare anche i complimenti dell'arbitro per i nostri giovani lanciatori. Futuro positivo all'orizzonte.

Le foto della partita: https://onedrive.live.com/redir?resid=53F03C5B355FC733!19851&authkey=!AJAk0OLMyRDQmWA&ithint=folder%2cJPG

 

Venerdì 29/04 Campionato Minibaseball, Junior Rimini - Rimini 86

di Lara Malfatti
Quest'oggi i Gufetti del minibaseball giocano fuori casa, i loro avversari saranno i piccoli dello Junior Rimini. Qualche gufetto rimane già a bocca aperta per lo stupore di essere proprio accanto allo stadio dei grandi... la Casa dei Pirati. Già all'appello ci dimostriamo svegli, anche se un po' timidi nel rispondere all'arbitro di questa giornata. A quanto pare piace tantissimo giocare sull'erba ai nostri piccoletti, e dopo le prime esitazioni, i maschietti stanno prendendo confidenza anche con la fastidiosa conchiglia. I primi inning scorrono veloci, i piratini difendono bene le prime basi e non fanno entrare un punto. Forza gufetti spingete sulle gambe!!! Ma in difesa iniziamo ad ingranare e se sul diamante a qualcuno sfugge una palla ci pensano gli esterni a recuperare velocemente. Con un po' di coraggio iniziamo a chiamare i giochi ed entra anche qualche punto. I gufetti si caricano e si divertono da matti! Ottimo esordio della gufetta Emma, e buona chiusura di partita nell'ultimo inning con 2 palle prese al volo.
Campionato Esordienti, Junior Rimini - Rimini 86 
Nella stessa giornata, anche gli Esordienti hanno affrontato i Piratini in una partita che ha regalato ai nostri ben poche soddisfazioni. Per i nostri tecnici ci sarà da lavorare per colmare il vantaggio che i pari età dello Junior sembrano aver guadagnato in questi primi mesi di lavoro.

 

Sabato 30/04 Campionato Ragazzi "A", Ravenna - Rimini 86 16-7

dalla nostra inviata Chiara Morolli
Trasferta a Ravenna per i nostri Ragazzi agonisti ("A") nella tana degli Alligatori, in una partita che mette di fronte nelle due squadre alcuni dei futuri partecipanti al prossimo torneo estivo in quel di Praga. Grazie al contributo di 5 ragazzi ravennati infatti (4 2004 categoria Ragazzi ed un 2003 Allievi), alcuni nostri giocatori avranno la possibilità di partecipare all'importante torneo internazionale "Back-to-School" nel prossimo mese di Agosto. Bando alle ciance, siamo al 1° inning e i nostri Gufetti sono in in attacco: i primi battitori (Sagar, Fazio) sono eliminati al volo, il terzo (Emanuele) va strikeout... beh dai è solo il primo inning è una tecnica per confondere l' avversario. In difesa lancia Sagar con Pietro catcher, entra il primo punto per i ravennati, poi il secondo, il terzo, basi piene, ecco il loro primo eliminato ma entra subito dopo il quarto punto punto che chiude il primo inning. Nel secondo Bomba di super Muccio che arriva subito in seconda! Evvaiiiiii
Pietro lo segue a ruota entra il ns primo punto della partita, strikeout per Ale Mazzone, valida di Elia Rossi (il nostro mancino di punta!) che porta a casa Pietro!!! Diego Rossi alla battuta, ecco non ci sto capendo più nulla, Elia eliminato, Diego eliminato, Ahmed eliminato, Sagar eliminato... capisco solo che questo Ravenna non perdona! Siamo un po' spenti, "dalla regia" dicono che sia la montagnola di lancio a creare problemi... boh? sarà! 3° inning: dopo aver eliminato velocemente i nostri primi tre battitori, non capisco se siamo un po' fiacchi noi in attacco o la difesa di questo Ravenna è davvero forte! Cambio sul monte di lancio, arriva Mattia: primo strikeout, secondo eliminato, 1 corridore eliminato mentre rubava la terza dal tocco di Emanuele, e finisce 0-0.
4° Inning: 1° eliminato al volo, Pietro invece batte una bella valida,  Ale Mazzone lo segue a ruota, scusate la confusione ma non ci capisco più nulla, Elia e Diego arrivano tutti a casa e in perfetta scivolata arriva anche Ahmed!!! Ecco i nostri 4 punti del quarto inning... finalmente vediamo i ns gufetti belli carichi: è così che li vogliamo!!!! Pietro lascia il posto a Sagar che  esordisce come catcher. Mattia colpisce il primo battitore che guadagna la prima base e ruba la seconda, colpito anche il secondo! a questo punto sono 2 punti e 2 eliminati, ma ecco che Super Muccio ha la mira di un cecchino e colpisce pure l' arbitro... ecco, questo quanto vale??? (Da questo momento in avanti l' arbitro si accomoda dietro il monte di lancio) Termina con 4 punti per noi e 3 subiti.
E mentre il freddo comincia a farci battere i denti inizia il 5° Inning: su valida di Ale Fazio Sagar arriva a casa, ma poi i nostri tre battitori successivi vengono eliminati in fila... è colpa del freddo e del vento: parola di mamma!!! Vi assicuro che i nostri gufetti non stanno giocando male, anzi... mi piacciono proprio!!!
In difesa dopo il loro primo eliminato entrano in fila i 4 punti che chiudono l' inning!
6° Inning: eliminato Ale Mazzone in prima con "ostruzione!" il difensore è nel mezzo e l' arbitro probabilmente sente freddo come noi ;-), eliminati in fila anche gli altri nostri due battitori. La partita è terminata 15 a 7.
Gli amici del Ravenna hanno giocato davvero bene e i nostri non hanno giocato male, si sono divertiti come sempre e sono usciti dal campo sorridenti... almeno mi è parso! 
Rimini 86: 0 2 0 4 1 0 = 7
Ravenna: 4 4 0 3 4 R = 15
 
Domenica 1/05 Campionato Ragazzi "B" Rimini 86 - Torre Pedrera Falcons 4-11
Dalla nostra inviata Naty Arnone
Anticipo scrivendo che solo per oggi non sono Naty a fare il "breviario" della partita, ma ANSIA!! Si perché quella che hanno giocato i nostri Gufi (categoria Ragazzi "B"), è stata agguerrita e con momenti di suspense. Causa alcuni laghetti (con annesse paperelle) creati dal maltempo, ci siamo spostati tipo " Gruppo Vacanze Piemonte" al campo dei Falcons. La partita inizia. Se la giocano, la grinta c'è, il dugout incita i loro compagni tenendo alto il morale, la tribuna genitori urlanti anche. A rotazione i lanciatori Francy, Elia, Diego e Pietro mettono a segno tanti strike ed in battuta guadagnano molte basi ball... guardarli è uno spettacolo! Mattia Muccini vestiti i panni da catcher difende casa base anche con i denti in qualche occasione perfino sfidando a muso duro il terza base pronto a fare punto. Mamma Ilaria, con cosa ha fatto colazione il figliolo? Svela il segreto, prossima partita una camionata per tutta la squadra!! Alla fine del 4 inning il punteggio è di 7-1 per i Falcons. Inizia il 5 e i Gufi ci regalano tre punti in pochi minuti. Poi qualche base rubata degli avversari e qualche pallina scivolata dalle mani, fanno volare i Falcons un po' in alto con la vittoria tra le zampette. La partita termina 11-4 ma è stata adrenalinica. I nostri Gufi escono dal campo a testa alta, sorridendo, segno che nonostante la sconfitta si sono divertiti e hanno giocato un'avvincente partita.
Come sempre... forza Gufi!!!

Instagram

rimini86baseball
NUOVA COLLABORAZIONE CON DECATHLON https://www.rimini86.it/tutti-gli-articoli/16-news/465-decathlon2018.html
rimini86baseball
Congratulazioni ai nostri gufetti Under 12 che su aggiudicano per 3-2 una partita tiratissima con gli #amici #rivali dello Juonior Rimini! #baseball #Rimini86
rimini86baseball
Buon primo attacco dei gufetti... Ora #DIFESA !!!!
rimini86baseball
Aggiornamenti FIBS. Molto positivi i tryout della Nazionale U13 softball a La Loggia http://www.fibs.it/it/news/nazionali-softball/42999-molto-positivi-i-tryout-della-nazionale-u13-softball-a-la-loggia.html

Rrimini prestiti

TECNOCONTROL SOLARI UDINE

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.