News in evidenza

  • U12: A Godo i Gufetti ci lasciano ... le penne!

    IMG 20180415 100259 ELAB 240

    Prendi una mattina di primavera e ti ritrovi alle 7.45 al campo di Spadarolo con tutte le migliori intenzioni.
    I nostri ragazzi U12, guidati da Simone Perazzini e Max Rossi erano quasi al completo, anche Mattia che, pur non potendo giocare, partecipa con grande spirito di squadra alla trasferta dei suoi compagni: bravo!
    Il nostro Mattia infatti sembra Robky Balboa suonato a dovere da Ivan Drago con un bell'occhio nero frutto di una pallina non atterrata a dovere nella sacca del guanto durante un riscaldamento.
    Cari ragazzi "meditate, meditate gente!": quando i vostri allenatori vi "stracciano le bolas" con frasi del tipo: "Ricordati di mettere la seconda mano dietro al guantone!!!"... UN MOTIVO C'E'!!!

    Dicevamo appunto di una domenica mattina di primavera, anche se in realtà la tramontanina che ci accoglie (e ci accompagnerà fino in fondo) a Godo farebbe bubbolare dal freddo anche Rehinold Messner.
    Il meteo comunque se da un lato non ci regala sole manco a pagarlo, dall'altro ci risparmia la pioggia e questo basta per iniziare a giocare.

    Leggi tutto

  • Mike e i bambini di Sant'Ermete

    mike 1Quando Mike arrivò a Rimini, la nonna di Sofia avrà avuto sì e no 25 anni. La sua gonna a pieghe e la sua camicia a quadrettini facevano girare la testa a qualunque essere umano di genere maschile con l’ormone affilato e più di un desiderio nascosto sotto i pantaloni a zampa di elefante. 

    Il babbo di Filippo invece era appena venuto al mondo, e sgambettava felice e traballante nel giardino di casa attorno alla nuova Fiat 128 dello zio. Alla radio, i Cugini di Campagna surclassavano i Pink Floyd, Lucio Battisti annientava il Prog rock dei Genesis: altro che Fedez e Despacito. 

    Era il 1973, e i primi birri riminesi bighellonavano sul lungomare in cerca di tedesche, ciuffo ingenuo sulla fronte, gnagna scura sciolta sulle spalle, tentativi miserabili ma inspiegabilmente vincenti di attaccare bottone in una lingua che non fosse il loro strascicato dialetto.

    Quando Mike mise piede a Rimini per la prima volta, una parvenza di grande sport in città non si era ancora mai vista: c’era la squadra di calcio che vivacchiava di speranze in terza serie, la pallacanestro che era appena sbarcata in serie B in attesa di inventarsi un progetto, e il baseball che, a parte pochi invasati, nessuno sapeva neanche se si giocasse in palestra, a cavallo o in riva al mare.

    Leggi tutto

  • Serie C: esordio amaro a San Marino

    m IMG 1989Il Serravalle Field è la location per l’esordio della formazione seniores dei Gufi. L’impegno non è dei più agevoli visto che la formazione del Titano è la favoritissima e la più seria candidata alla vittoria del girone.  La nostra formazione, mix di giovani promesse e veterani, dopo tre riprese complete si trova sotto 0-6 per qualche errore difensivo e col nuovo acquisto Gualandi che tiene abbastanza bene sul monte.

    Leggi tutto

  • Under 12 a segno nell'esordio contro il Ravenna!

    IMG 20180408 WA0008Ore 10.30 campo di Spadarolo, si dà inizio, in casa, al campionato under 12. Un po' di tensione nell'aria, facce assonnate, splendide volontarie da istruire, tavoli ribaltati uno sull'altro, sedie ancora impilate, scavi da fare per impiantare le basi, ma la terza non ne vuol sapere di farsi vedere e dopo silenzi stra-carichi di tutta la tensione del momento eccola là e la terza base inserita... ma il campo!... il campo, che meraviglia!!!!

    Leggi tutto

  • Finalmente inizia la stagione all'aperto!

    IMG 3905Finalmente ci siamo, ancora poche ore e poi l'attesa per l'inizio della stagione agonistica all'aperto sarà finita! Dopo i noiosissimi ma fondamentali 6 mesi passati a sgobbare in palestra immaginando verdi praterie e polvere rossa mentre si saltella sul duro pavimento o mentre si sollevano palle da 5 kg, sta per arrivare il momento di mettere il naso fuori dalla porta. La truppa dei gufetti che scenderà in campo nei campionati FIBS a partire dal prossimo weekend sarà ben nutrita e parecchio articolata: ben 7 squadre del nostro settore giovanile incroceranno mazze e guantoni con gli avversari di sempre, con l'obiettivo di portare a casa il massimo in termini di divertimento, crescita tecnica e, perchè no, anche qualche vittoria. I veterani della serie C, con una sensibile presenza di giovani del vivaio nel roster, completeranno il lotto delle squadre che porteranno sul petto il logo del Rimini 86.

    Leggi tutto

  • News
  • I risultati della settimana

IMGP3577Mercoledì 25 maggio Campionato Allievi, Ravenna - Rimini 86: 8-4 

Sotto il sole di Ravenna i nostri allievi, con le pesanti assenze di Alex Corbelli e Giacomo Cappelli, iniziano la partita non molto convinti ma riescono a finire il primo inning 1-1 senza grandi giocate. Nel secondo inning da segnalare una presa in tuffo di Cristian in prima base che nel rialzarsi perde la palla la recupera, la perde ancora ed incespicando riesce comunque a toccare la base prima del corridore. Nel terzo inning Cristian e Leo mettono a segno due punti ma nel quarto, nonostante in difesa si siano risvegliati dal torpore, i nostri ragazzi non riescono a ad essere incisivi in attacco. Purtroppo arriva il black-out per la nostra squadra, fino a quando entra in campo Gugo che piazza una bella valida e spinto da Alberto riesce a piazzare il quarto punto. Risultato finale Cral Mattei Ravenna-Rimini86: 8-4

Venerdì 27 maggio Minibaseball, Rimini 86 - Junior Rimini

I gufetti del minibaseball oggi affrontano sulla terra rossa i giovani piratini e per la prima volta si cimentano a girare la mazza sulla palla lanciata dal manager Simone Perazzini. Stanno crescendo ed è ora di abbandonare il T-ball, ma loro non sembrano per niente intimoriti dalla novità e piazzano alcune belle valide. Purtroppo il caldo li rende un po' più mogi in difesa e le belle giocate fatte sul campo di Villa Verucchio oggi non arrivano. Oggi va così, ma non importa perchè come sempre i gufetti sono positivi e anche i punti subiti aiutano a renderli più grintosi e pronti a migliorarsi nella prossima sfida.
Venerdì 27 maggio, Campionato Esordienti, Rimini 86 - Junior Rimini   
Anche gli Esordienti prendono parte alla festa che si è svolta sul diamante di Spadarolo venerdì pomeriggio; un pubblico numerosissimo e caldo ha partecipato alle partite delle due squadre più giovani, in programma una dietro l'altra con una formula che si è rivelata vincente lungo tutto il campionato. I Piratini alla fine portano a casa la vittoria dopo una partita nella quale comunque i nostri vendono cara la pelle e resistono per quanto possibile. Bravi i tecnici a tenere concentrati ma soprattutto ordinati questa squadriglia di tarantolati che non vedono l'ora di mettere i piedi in campo per sprigionare tutta l'energia di cui dispongono!
Domenica 29 maggio Campionato Ragazzi "A", Godo - Rimini 86: 6-7
La partita inizia sotto il sole del campo di Godo con i giovani Gufi belli carichi nonostante qualche assenza nel roster. I primi 3 inning scorrono veloci con i Goti in vantaggio per una manciata di punti. Purtroppo
all'inizio del 4°inning l'arbitro si trova costretto a sospendere la partita per un improvviso acquazzone. 
Nel dugout i ragazzi , guidati da Liam esperto in danze propiziatorie, si cimentato in strani balletti per far tornare il sole. 
A quanto pare hanno funzionato !!!! 
Dopo mezz'ora finalmente il vento porta via i neri nuvoloni e si può ricominciare a giocare. 
Lo stacco pare aver dato una bella carica ai nostri ragazzi che mostrano subito una bella grinta. 
Finalmente con belle valide e qualche base rubata ribaltiamo il risultato a nostro favore. Ci siamo! I giovani Gufi portano a casa la vittoria ad ali spiegate con un meritato 7 a 6. Da segnalare l'ottima prestazione di Liam sul monte di lancio che al 5° inning chiude con 3 strike out in pochissimi lanci.
 
Domenica 29 maggio Campionato Ragazzi "B", Godo - Rimini 86: 12-8
I Gufetti hanno dovuto attendere che pioggia e saette se ne andassero da Godo, e sono scesi in campo con clamoroso ritardo alle 18.30. Nei primi inning i Goti si sono portati avanti fino al 9 a 1 con il Rimini86 che lascia diversi punti sulle basi. Poi un grande 4°inning per i Gufi che in attacco segnano 4 punti e in difesa non concedono nulla, lasciando a 0 gli avversari. Dal 9-8 però non riusciamo a superare i bravi Goti che arrivano a vincere la partita infilando altri 3 punti nel finale.

Instagram

rimini86baseball
NUOVA COLLABORAZIONE CON DECATHLON https://www.rimini86.it/tutti-gli-articoli/16-news/465-decathlon2018.html
rimini86baseball
Congratulazioni ai nostri gufetti Under 12 che su aggiudicano per 3-2 una partita tiratissima con gli #amici #rivali dello Juonior Rimini! #baseball #Rimini86
rimini86baseball
Buon primo attacco dei gufetti... Ora #DIFESA !!!!
rimini86baseball
Aggiornamenti FIBS. Molto positivi i tryout della Nazionale U13 softball a La Loggia http://www.fibs.it/it/news/nazionali-softball/42999-molto-positivi-i-tryout-della-nazionale-u13-softball-a-la-loggia.html

Rrimini prestiti

TECNOCONTROL SOLARI UDINE

ASD Rimini 86 Baseball Rimini via Bengasi, 3 Club P.IVA 02148070408 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.