Società Rimini 86 B.C

Il Rimini 86 nasce nel 1986 dall'iniziativa di un gruppo di amici legati da una comune passione per il baseball. Dal 1987 ad oggi, il Rimini 86 ha partecipato complessivamente ad 8 campionati in serie C2 e a 9 in serie C1.

Il primo vero riconoscimento arriva nel 1991 con la conquista del primo importante trofeo: la “Coppa Romagna”. Quello fù solo l'inizio di un percorso di crescita che porterà nel 1996 alla schiacciante vittoria del campionato di C2 con un totale di 11 vittorie ed 1 sola sconfitta, ed una media di 15 punti fatti a partita contro i 6 subiti.

squadra{gallery width=400 height=200 }squadra{/gallery} Nei due anni successivi la squadra mantiene le promesse e, in entrambi i campionati, giunge prima nel proprio girone di C1 disputando la finale play-off per la promozione in serie B.

In particolare nel 1997, nel corso della terza e drammatica di play-off disputata ad Imola contro i Redskins, i “gufi” dopo essere riusciti a portare il risultato sul 4-4 al nono inning furono costretti ad abdicare perdendo lo spareggio promozione, mentre i più quotati ed esperti avversari iniziarono la loro cavalcata fra le “grandi” squadre del baseball.

Discorso diverso per l'anno successivo, quando i “ gufi ” persero entrambe le partite decisive contro il Cesena senza mai riuscire


a mettere in seria difficoltà gli avversari. Squadra delusa e smantellata? Niente affatto…

quel gruppo di amici si è rimboccato le maniche e dopo una serie interminabile di campionati disputati in C1 e terminati sempre nelle zone alte della classifica ma senza ottenere significativi successi (ad eccezione del trofeo “Memorial Michelucci”), finalmente il Rimini 86 porta a termine il “colpaccio” ottenendo, nella stagione appena trascorsa, la promozione in Serie B.


Un cammino vincente, ma non privo di difficoltà, verso la vittoria finale.
Insperato alla vigilia del campionato, anche in considerazione della qualità delle squadre inserite nel girone, e condotto in maniera quasi perfetta, il campionato 2003 viene vinto con tre giornate d'anticipo dal Rimini 86 che colleziona 15 vittorie su un totale di 18 incontri (con una sconfitta peraltro arrivata durante le gare di play-off) con una media squadra di .325.

Nei play-off per la promozione, il Rimini 86 perde la prima partita nella lunghissima trasferta di Matino lottando fino al nono inning in una gara incredibile e senza esclusione di colpi. Inevitabilmente riaffiorano i fantasmi delle precedenti partecipazioni ai play-off, ma questa volta i “ gufi ” sono più determinati, più consapevoli delle loro forze ma, soprattutto, più uniti. Ed è così che il “gruppo di amici” vince entrambe le gare di ritorno disputate allo stadio dei Pirati con una media squadra di .350.
Finalmente i meritati festeggiamenti per un traguardo sognato e voluto dal lontano 1986!

L' annata viene poi suggellata dalla vittoria della 17° edizione del torneo “Riviera Del Corneo”, ma il risultato più prestigioso in questa indimenticabile stagione è stato l'inizio dei lavori per la costruzione di un proprio campo da baseball: una struttura che permetterà a tutta la Provincia di Rimini di incrementare il bacino d'utenza del baseball.

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online