• Auto in
  • rimini prestiti
  • italcar
  • tecnocontrol
  • api
  • nuvola
  • sfinge mod

I trent'anni del rimini 86 - intervista …

17-03-2016

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini (2)

In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice...

Read more

Presentazione della nostra Società

26-11-2014

Presentazione della nostra Società

Una breve presentazione delle nostra società - A short presentation of our baseball Club        

Read more

Calendario degli eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
◄◄
►►
Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Secondo Torneo "Dante Baronio", la coppa vola a Praga!

dante 2016Demolito, prosciugato, spremuto come un tubetto di dentifricio. Se hai avuto la fortuna di partecipare in qualche modo alla seconda edizione del torneo “Dante Baronio”, scommetto che ieri sera alle sei mezza ti sentivi così. E come potrebbe essere altrimenti? Avevi appena passato gli ultimi due giorni della tua vita in mezzo a cento bambini vocianti, dispettosi, molesti, splendidi.

E queste cento inarrestabili canaglie le hai dovute sostenere, sgridare, accarezzare... perchè loro in questi due giorni ce l'hanno messa davvero tutta, sotto un sole che neanche mio nonno a El Alamein, che quelli del calcio evitano accuratamente perchè “...la sudorazione eccessiva fa calare la pressione e la scorta di sali minerali...”. Andateci voi a giocare a calcio, noi del batti e corri siamo gente tosta; noi abbiamo Sergione, il “Big Papi” toscano, faccia di burro dentro un corpicione da Bud Spencer che mulina il braccione verso il nostro Sagar, coetaneo con massa corporea pari ad un suo malleolo, il redivivo “sor Ale” da Nettuno, che oggi si fa chiamare Attila, uno che al suo passaggio non lasciava più crescere un filo d'erba (ci sarà un motivo se lo chiamano così). O la gentile e delicata Anita, sempre da Lucca, che la vedi e sembra la sorellina grande del Mulino Bianco e invece in campo... prova a pensarci: se tu fossi un bulletto di quinta elementare, che ormai a scuola comandi tu, come lo spiegheresti ai tuoi compagni che un paio di giorni fa, a Rimini, una “femmina” ti ha messo K due volte di fila? Autostima sotto i piedi... neanche Pellè dopo l'ingenuo gesto dello scavetto a Neuer. Noi abbiamo “Fedex” Marchi, lanciatore Fortitudo dalla palla invitante che invece ti beffa cadendoti davanti al naso senza che tu possa neanche pensare di bastonarla (15 K, 0 PGL) e, perdonatemi la leggerezza, abbiamo anche il gufetto Cacco che nell'esordio contro il Nettuno, piazza un legno in fondo agli esterni per il sogno che accomuna tutti i giocatori di baseball del pianeta: il primo fuoricampo della vita a basi piene! I ragazzi Boemi, vincitori del torneo dopo un finale bella per i primi tre inning, poi ben controllata dai Titani nella seconda metà, hanno vissuto alti e bassi durnte il torneo: vincenti col minimo sforzo nel gironcino contro Fortitudo e Lucca battendo pochissimo, martellanti in finale contro i nostri gufetti a quali hanno fatto gentile omaggio di un bello scartoccio di valide, preziose come il loro famoso cristallo. E così la coppa se ne va a Praga, a godere di quella magnifica atmosfera un po' dandy e un po' jazz che solo pochi posti in Europa possono vantare. Poco male, vorrà dire che in agosto andremo noi a riprendercela, con la scusa di una visita di cortesia alla nuova struttura coperta dei Tempo Titans appena finanziata dallo Stato. Questi sì che hanno voglia di crescere, altro che l'IBL!

Quanto ai nuovi arrivati da Bologna Fortitudo e Sala Baganza, si sono imposti subito per i loro modi gentili, il loro grande spirito di collaborazione; con la bionda Annalisa scatta subito un bel feeling, lei sorride sempre, ci tiene a farti vedere che apprezza i nostri sforzi; Daniele e Nuccio, parmigiani di Sala, si fanno in quattro per aiutarci a trovare le tende quando ancora il torneo rischiava di saltare. Grazie ragazzi, qui in Romagna apprezziamo ancora queste cose: gesti così da noi si chiamano gentilezza, collaborazione, complicità. A buon rendere. Sui praghesi grandi invece, come sempre, ci sarebbe da scrivere un libro: se non fossimo ormai amiconi, non li inviteremmo mai ad un nostro torneo: bevono la LORO birra conservata nei NOSTRI frigo, fanno casino e svegliano tutti da Vergiano a Corpolò, alzano un po' troppo il gomito e ci rimettono falangi e un po' di reputazione... ma qui al nostro campo ci hanno lasciato il cuore; sabato Tomas abbracciava la Patty e tutti e due piangevano come bambini “...Non essere triste... fra un anno ci rivediamo...”. Tomas, Klara, Filip, Pavel, Richard “dito-rotto”, e tutti i vostri spettacolari piccoli Titani, ce lo siamo già segnati in agenda: noi ci speriamo!

Chiusura auto-celebrativa. Lo dichiaro prima e non accetto discussioni. Lo staff del Rimini 86 è inconfutabilmente il miglior staff del pianeta per quanto riguarda l'organizzazione di tornei di baseball, per la preparazione di birre presidenziali o bombe semi-sciolte, il top dei Masterchef del batti e corri, il migliore nel far ripartire caldaie bloccate, fusti intoppati, sciacquoni che non sciacquano più. E' per questo che questi ultimi due giorni te li ricorderai per tutta la vita. E quando, tra vent'anni, ci incontreremo a Rimini sulla palata a parlar di baseball, ricordami che una volta nella vita ero capace a fare anche queste cose. A quel tempo io sarò più di là che di qua, l'Alzheimer mi avrà fatto già dimenticare la commozione negli occhi di Antonio, la calma sapiente di Rina, il sorriso di Deborah, Naty e Francy dietro al bancone, i generosi ruggiti della Patty. Io a quel tempo farò fatica a distinguere Sergione da Sagar, ma vi prego: quel giorno sulla palata fatemi tornare in mente che una volta nella mia vita sono stato orgogliosamente un Gufo.

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online