• Auto in
  • rimini prestiti
  • italcar
  • tecnocontrol
  • api
  • nuvola
  • sfinge mod

I trent'anni del rimini 86 - intervista …

17-03-2016

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini (2)

In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice...

Read more

Presentazione della nostra Società

26-11-2014

Presentazione della nostra Società

Una breve presentazione delle nostra società - A short presentation of our baseball Club        

Read more

Calendario degli eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
◄◄
►►
Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Il riassuntone della settimana

IMG 0992Lunedì 13/06 Campionato Esordienti, TP Falcons - Rimini86: 8-4

di Deborah Spadaro

Anche oggi manca lui, il coach con la barba Simone impegnato per chi non lo sapesse a Parma con la nazionale, si perche' tra i suoi mille impegni allena pure la squadra cadetti della nostra regione, complimenti Simone! Accompagnati da Sandro, Matteo e dai due soliti noti, i Gufi scendono in campo e si scontrano con i Falcons di Torre Pedrera, ma purtroppo entrano in campo non molto carichi, infatti nei primi 3 inning si sentiva russare persino dalla panchina. Dài ragazzi, vogliamo vedere la grinta che avevate a S.Marino! DRIN!! DRIN!!! Dal terzo inning in poi suona la sveglia, il line-up batte e iniziano a entrare i punti. Anche in difesa le cose migliorano, e i nostri avversari faticano ad arrivare in base.

Veramente peccato per la partenza, perchè nella seconda metà della partita i nostri gufi non sono da meno dei loro avversari. L'arbitro dichiara la fine, il cartellone segna 4-8, però anche questa volta per noi avete vinto. Non arrendetevi, continuate a sognare ma sempre svegli e con i piedi per terra! Forse un giorno Simone porta pure voi a giocare con la Nazionale....... MAGARI CON LA MAGGIORE!

Lunedì 13/06 Campionato Minibaseball, TP Falcons - Rimini86
di Lara Malfatti
Questa settimana i gufetti si trovano ad affrontare 2 incontri nel giro di pochi giorni. La prima partita si svolge sul campo di Rivabella contro gli esperti Falcons. Partiamo un po' spenti e non ancora abituati alle battute senza il T Ball. La partita corre veloce e oggi i gufetti sembrano un po' disarmati dall'esperienza degli avversari. 
 

Venerdì 17/06 Campionato Esordienti, Rimini86 - Riccione

di Deborah Spadaro

Ultima di campionato per i nostri Gufi esordienti, che questa volta si scontrano sul campo di casa con il Riccione. Accompagnati da Sandro e dal mitico Mike Romano, lanciatore ancora invidiato da tutti i nostri avversari, che ahinoi non ha ancora perso il vizietto di mettere K i battitori... Sarà il caldo, sarà colpa del venerdì 17 ma nel primo inning entrano subito 3 punti. Nel secondo inning riusciamo a portare a casa 2 punti, ma niente i nostri avversari riescono subito a ristabilire le distanze. Peccato perchè si vedono delle belle battute e delle belle prese, gli inning successivi vanno via veloci ed entrano altri punti sia da una parte che dall'altra. Oggi mi è piaciuto vedere un signore di una certa età della squadra avversaria fare il tifo e applaudire pure per i nostri ragazzi a ogni bella azione che vedeva, credo sia questo il baseball: tifare e gioire anche per gli avversari e non solo per la propria squadra! Oggi non abbiamo vinto, ma tutte le volte spero che questi giovani esordienti si siano divertiti anche perchè a questa età è la cosa più importante.

Sabato 18/06 Campionato Ragazzi "A", Rimini86 - TP Falcons: 4-13
I Falcons Ragazzi "A" sbancano il "Michelucci" di Spadarolo con una prova volitiva, approfittando della scarsa vena dei lanciatori di casa e di una difesa dei Gufi che solo negli inning centrali della partita riesce a tenere a zero gli avversari. Le mazze dei nostri pesano come il piombo, e i gufetti faticano a fare girare. Un'altra partita storta in una stagione che ha riservato ai nostri ben poche soddisfazioni.
Su questa partita, riceviamo e pubblichiamo anche il report di un noto giornalista mascherato
Si è svolto sabato mattina sul campo di Spadarolo ormai un classico dell’attività giovanile locale, la sfida Ragazzi tra i Gufetti e i campioni d’Italia dei Falcons Torre Pedrera. Una partita dal pronostico tutto sbilanciato a favore degli ospiti già qualificati per i play-off scudetto, ma che la squadra di Matteo Zonzini ha saputo interpretare nel modo migliore. E a conti fatti, nonostante il 13-4 a favore dei Falcons, il Rimini 86 ha chiuso, udite udite, con un maggior numero di valide battute (6-5). E allora cosa ha fatto pendere la bilancia a favore del Torre? Sicuramente le basi ball dei pitcher di casa, soprattutto nelle prime tre riprese quando i Falcons hanno messo a segno 9 punti. I Gufetti comunque hanno saputo reagire segnando un punto al secondo inning, due al terzo e un altro al quarto.
 
Domenica 19/06 Campionato Minibaseball, Rimini86 -Forlì: 9-22
di Lara Malfatti
La seconda partita della settimana della squadra Minibaseball si svolge sul nostro bellissimo campo, un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia, a causa del prolungamento della partita dei Ragazzi B. I gufetti sono piuttosto affamati essendo l'orario di pranzo... ma trovano la carica spizzicando qualcosa prima di entrare in campo. Forse giocando in casa ci sentiamo più sicuri delle nostre possibilità e ci giochiamo la partita con belle valide, qualche eliminazione in prima e prese al volo dei nostri esperti Mattia "Trombetta" e Alessantro Marotta e il giovanissimo Francesco Fiacconi. Queste sono le partite ci piacciono, in cui i Gufetti giocano duri fino alla fine con sorrisi in viso e grinta negli artigli! Bravi gufetti!

Domenica 19/06 campionato Ragazzi "B", Rimini86 - Forlì: 9-16

di Max Rossi

Penultima partita per i gufetti dei Ragazzi "B" nel loro nido. Gli avversari di oggi sono i giovani giocatori del Forlì. L' inizio è molto promettente e sia in difesa che in attacco i giovani gufi danno prova delle loro capacità. A metà partita conduciamo 8-4 poi, saranno state le nubi che hanno offuscato il cielo, i nostri piccoli atleti si spengono, mentre la squadra del Forlì inizia a far girare le mazze con costanza e profitto; alla fine usciamo sconfitti, ma pronti per la prossima sfida di giovedì.

 

 

 

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online