• Auto in
  • rimini prestiti
  • italcar
  • tecnocontrol
  • api
  • nuvola
  • sfinge mod

I trent'anni del rimini 86 - intervista …

17-03-2016

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini (2)

In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice...

Read more

Presentazione della nostra Società

26-11-2014

Presentazione della nostra Società

Una breve presentazione delle nostra società - A short presentation of our baseball Club        

Read more

Calendario degli eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
◄◄
►►
Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Campionato Allievi, Rimini 86 - Forlì: 12-4

20160413 162632 Medium2La nostra ex-espertona Patrizia Giannini, oggi imperversa in veste di giornalista seria (voi datele sempre ragione, mi raccomando, NdA: Nota di Alfredo).

Seconda partita Allievi, e anche questa volta sono l’inviata. Oggi sarò professionale e tecnica vediamo poi se vi piace di più cosi o meno espertona! Intanto la partita non prende il via, MANCA L’ARBITRO, vediamo girare nervosamente il coach Simone Perazzini cercando di capire che fare… aspettiamo… e sono già le 17. Intanto Leo Godenzini fa la “danza dell’arbitro” ma con poco successo!! Ok deciso!! L’arbitro della giornata sarà Dadde (nella foto in perfetta tenuta arbitrale).

L’incontro inizia. Sul monte di lancio Giacomo C. , catcher Leo, prima Cristian, seconda Mattia, terza Filippo , interbase Michele, esterno destro Davide G, esterno centro Adele, Esterno sinistro Giacomo Z. Primo attacco, Giacomo riesce mandare strikeout 3 giocatori ma con l’unica valida il Forlì segna il primo punto. Il nostro attacco segna tre punti con le valide di Cristian e Filo e alcune basi per ball. 

Ok fino qui vi ho descritto al meglio ma adesso mi sono già stancata di essere troppo precisa, e professionale, ho deciso che non arrivo alla fine cosi, vi state annoiando vero? Faccio bene!

Inizio secondo inning, vediamo Giacomo C. più deciso e infila tre strike out, da rilevare una bella presa al volo del catcher Leo sulla battuta in foul dietro al piatto. Ora siamo in attacco e ripartiamo con Cry che arriva in prima con una bella valida che l’interbase non blocca, e tra un'indecisione della difesa ed un lancio pazzo lo vediamo volare e fare punto. Fine secondo inning: punteggio 4 a 1 per i gufetti. In attesa del terzo inning sto facendo una considerazione. Simone Perazzini, questo ulivo davanti al bar è da togliere!! Devo fare la giornalista professionista ma con gli ostacoli davanti e’ difficile dopo mi dicono che non sono precisa! (NdA, Nota di Alfredo: confermo: l'avevo detto anche io ). Mentre faccio le mie considerazioni arboree la mia fida suggeritrice (la Francy), mi dice che c’è già un giocatore in prima e il secondo giocatore con già 3 ball e 1 strike, ok arriva per base ball in prima e intanto il primo giocatore è in terza, a questo punto il 3 giocatore e’ eliminato al volo. I successivi 2 strike out e via lisci senza nessun punto entrato. Ora attacchiamo con Leo che batte ma dritto dritto in bocca al giocatore in prima ..eliminato.., ora Giacomo Z. strike out ..sigh.., ora Davide ..ri-strike out . niente di fatto punteggio inalterato 4 a 1. Ok adesso cosa vi potrei raccontare aspettando il 4 inning? Non so magari quello che cucino questa sera ma siccome sono sempre qui al campo il frigo è vuoto... quindi direi che cucino pane e acqua!! Facile no? Mentre scrivo le mie cavolate la mia fida scudiera (sempre la Francy) mi sta indicando tutti i cambi e io non ho scritto niente. Dai vi aggiorno... sono entrati: lanciatore Alex, …e basta gli altri giocatori sono gli stessi sono stati mossi nei vari ruoli… non lo volete sapere vero??? dai piano piano ve lo dico.
Intanto è entrato un punto... non si sa come..questo e’ quello che mi dicono anche dal pubblico,
mi pare di capire che tanti esperti non ci siano hihihihi, però siamo belli cosi! Ok Alex ha preso il via, primo strike out, secondo strike out e terzo errore di battuta elimina in prima. Ok ora attacco nostro vediamo di rimediare qualche punto altrimenti mi metto a urlare... va bè urlo lo stesso “”FOR-ZA GUFI, FOR-ZA GUFI, FOR-ZA GUFI” !!! In campo briefing dei Gufi, mai visto durante la partita! ok partiamo con Mattia in battuta arriva in prima e poi… succede qualche cosa non so dirvi bene cosa ma Mattia corri corri corri arriva a casa ma viene eliminato sul filo del rasoio. Cry batte e arriva in base grazie alla successiva super battuta di Miky che cavalca in tranquillità fino alla terza base! Bravo Micky ..il pubblico rumoreggia , la barista (io) promette 5 caramelle. Punteggio 6 a 2.
5° inning. Miccy cambia e passa a catcher ed entra Alberto esterno destro sostituendo Mattia. Alex sul monte di lancio. Primo giocatore in battuta del forli grazie ad un paio di errori della difesa riesce a conquistare punto!!!! Abbiamo pasticciato un bel po'! Secondo giocatore base ball, terzo giocatore batte (io, e qui mi innalzo a espertona, direi che è un errore difensivo, però potrebbe essere anche una valida… ma non so vi lascio con il dubbio) sta di fatto che comunque entra un altro punto! Secondo giocatore eliminato e questa volta la difesa non pasticcia! Terzo eliminato strike out. E in qualche modo siamo arrivati al 6 inning con il punteggio di 10 a 4 per i gufi. La tensione si palpa , la stanchezza pure… soprattutto la mia non è che si può rimediare un po’ di musichetta in questo bar!! Almeno durante le pause ci facciamo un balletto oppure un po’ di karaoke! Dai bando alle ciance ci siamo per l’ultimo inning. Siamo pronti !! Intanto è arrivato anche Gugo, il nostro giocatore infortunato che presto riprenderà gli allenamenti e lo vedremo in campo. Sul monte Alex elimina a raffica e si parte con l’ultimo attacco dei Gufi. Entrano punti di Filippo , Giacomo Z. In battuta abbiamo chiude la partita con punteggio finale di 12 a 4. Bravi Gufi, da giornalista NON esperta e soprattutto da mamma dico che siete stati molto bravi, saranno poi i vostri coach che vi diranno meglio come siete andati e cosa c’è da correggere e da migliorare, sta di fatto che io ed altri ospiti al campo abbiamo passato un bel pomeriggio all’insegna dello sport. E come sempre chiudiamo con FORZA GUFI!!!

 

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 81 visitatori e nessun utente online