• Auto in
  • rimini prestiti
  • italcar
  • tecnocontrol
  • api
  • nuvola
  • sfinge mod

I trent'anni del rimini 86 - intervista …

17-03-2016

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini (2)

In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice...

Read more

Presentazione della nostra Società

26-11-2014

Presentazione della nostra Società

Una breve presentazione delle nostra società - A short presentation of our baseball Club        

Read more

Calendario degli eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
◄◄
►►
Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Campionato serie C Federale, Elephas Cesena - Rimini 86: 4-5

IMG 0248 SmallLa nostra squadra ritorna a Cesena dopo le due sconfitte in Coppa Italia ad inizio stagione; c'è voglia di rivincita e di allungare il buon momento della formazione seniores, negli spogliatoi Mike Romano chiede alla squadra una gara attenta e controllata dopo il match di domenica scorsa. Oggi il manager è Maurizio Balla, con Mike e Giampaolo Zonzini che seguono la gara e soffrono ad esterno campo dopo l'espulsione di domenica scorsa col Faenza. La formazione in campo è la seguente: lanciatore Cristian Fattori, ricevitore Matteo Carola, prima base Davide Piccari Ricci, seconda base Simone Fontana, terza base Gabriele Corazzi, interbase Luigi Angelini, esterno sinistro Simone Perazzini, esterno centro Christian Gasparotto, esterno destro Michele Morri, Marco Golfieri DH. 

Il nostro primo attacco dimostra subito che la squadra è sul pezzo, apre Fontana con una radente che mette in crisi il prima base degli Elephas, poi arriva il turno nel box di Angelini che, stanco dei soliti doppi, decide di iniziare con un triplo a sinistra e porta a casa il primo punto per i Gufi. In difesa Fattori non vuole essere da meno dei battitori ed esordisce mettendo K i primi due cesenati, il terzo out è merito di una difesa attenta ed efficace per almeno 2/3 di gara.

Nel secondo inning non succede nulla con le difese che neutralizzano i battitori.

Nel terzo inning ritorna in battuta Fontana che batte ancora valido, poi Golfieri per il proprio compleanno si regala una legnata praticamente contro la recinzione di sinistra che mette a referto il nostro secondo punto. In difesa la situazione rimane tranquilla con Cristian che concede qualche rara base per ball ma senza subire valide, la difesa poi lo assiste in maniera impeccabile sia con gli interni che con gli esterni e per ora per l'attacco cesenate non ce n'è proprio.

Dopo un quarto inning tranquillo, il quinto diventa la replica del terzo con Fontana ancora a battere valido e il DH ancora in clima di festa a portarlo a casa per il terzo punto.

La difesa intanto aiuta Cristian a chiudere la propria buona gara sul monte al 5° inning con 0 punti subiti, lo sostituisce il capitano Christian Gasparotto con Golfieri che entra in campo in prima base e Piccari all'esterno, mentre Sandro Parini rileva Morri sull'esterno destro.

Nel sesto inning il Cesena arriva a riempire le basi e grazie ad un'indecisione difensiva segna i primi 2 punti che riaprono la gara. Al settimo inning il punteggio rimane invariato mentre il Cesena cambia lanciatore. All'ottavo allunghiamo e ci portiamo sul 4 a 2 grazie alla valida di Gasparotto che fa entrare il punto di Giacomo Genestreti che aveva rilevato in prima base Golfieri. Al nono inning segniamo il 5° ed ultimo punto grazie ad un errore difensivo della squadra di casa che poi pasticcia sulla battuta di Angelini permettendo ma Corazzi di arrivare salvo.

L'ultimo attacco cesenate ci fa veramente sudare “freddo” nonostante la temperatura africana, la squadra di casa segna il punto del meno 2 e con nessun eliminato e corridore in seconda il manager fa salire sul monte Francesco Brenda, togliendo Parini e riportando il capitano all'esterno centro. Il Cesena segna anche il quarto punto ed arriva a riempire le basi ma Francesco mantiene il giusto sangue freddo e fa battere l'ultimo battitore sulla prima base con Piccari che raccoglie ed effettua l'ultimo out.

E' stata una bella partita, combattuta fino all'ultimo, complimenti ad entrambe le squadre sia per la gara che per il clima di assoluta correttezza. FORZA GUFIII !!!!  

 

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online