• Auto in
  • rimini prestiti
  • italcar
  • tecnocontrol
  • api
  • nuvola
  • sfinge mod

I trent'anni del rimini 86 - intervista …

17-03-2016

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini (2)

In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice...

Read more

Presentazione della nostra Società

26-11-2014

Presentazione della nostra Società

Una breve presentazione delle nostra società - A short presentation of our baseball Club        

Read more

Calendario degli eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
◄◄
►►
Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Quattro chiacchiere con MIKE ROMANO

mike mod 2Baffo da leggenda, l'occhio vispo di chi sa di aver fatto la scelta giusta. Un mese fa Mike è tornato a Rimini, dall'altra parte del Marecchia, in punta di piedi, anche se a tutte le latitudini dell'Italia del baseball la notizia è subito rimbalzata con la velocità della fastball dei bei tempi. Dal giorno dopo era già in palestra a lavorare duro con i ragazzi, con un ginocchio che scricchiola ma con il fungo ben saldo in mano, il carisma di un capo Cheyenne e la voglia di un ragazzino. A questo ragazzo che solo chi ha qualche capello bianco ha visto danzare sul prato o lanciare missili dal monte dello Stadio dei Pirati, abbiamo sparato una raffica di domande che avrebbe steso un bue. Lui ha resistito alla grande, never give up boys! Ecco quello che ci ha risposto:

Domanda: Mike, perchè hai scelto il Rimini 86?

Risposta: Per tanti anni il presidente del Rimini 86 Giacomo Pelliccioni, Paolo Zonzini ed altri ragazzi hanno provato a convincermi a diventare il loro manager!! Io li ho sempre seguiti ed aiutati tutti gli anni, dopo che il mio campionato con i Pirati o con Novara era finito. Andavo agli allenamenti, alle partite, e li seguivo anche quando c'erano altri tornei. Tanti anni fa sono stato il loro coach quando loro giocavano nelle giovanili del Rimini, e da quella volta è rimasto tra noi un rapporto molto stretto. Cuky (il presidente Pelliccioni n.d.t.) per anni ha bussato alla mia porta e io rispondevo sempre: “chissà, you will never know, maybe one day that might just happen, non si sa mai!“ E così eccomi qua!

 

mike presD: Con quali stimoli ti appresti ad iniziare questa avventura in un campionato che non hai mai affrontato prima?

R: Non importa se si gioca la IBL, o A, B, C federale... io sarò sempre il solito Mike Romano; farò ciò che si deve fare per far progredire il Rimini 86 e per renderlo sempre più competitivo, per far crescere il settore giovanile e portare i nostri migliori prospetti fino alla prima squadra. I know it will be a new adventure, so che sarà un'avventura, ma io ho la costanza per fare questo, e vedrete i risultati dopo che avremo iniziato!

 

D: Come hai trovato a livello organizzativo e tecnico la società, i collaboratori tecnici ed i giocatori?

R: L'organizzazione, lo staff ed i giocatori sono stati tutti grandi! Sono stato molto sorpreso di vedere quanto tutti sono cresciuti in questi ultimi anni. Lo staff sta facendo un grande lavoro, anzi avevano già fatto un grande lavoro prima che io arrivassi. Ben organizzati con gli allenamenti nelle palestre, ed i giocatori hanno risposto alla grande a tutti i livelli. Sono molto sorpreso nel vedere il settore giovanile funzionare così bene, grazie molto grazie to the staff, Simone, Paolo, Roberto, Gian Luca, Matteo, Nicola they have been doing an outstanding work with the settore giovanile. Un grandissimo lavoro!

 

D: Hai firmato un contratto di 3 anni. Quali sono gli obiettivi per quest'anno e per i prossimi 2?

R: Crescere a tutti livelli, cercare di portare più avanti possibile i nostri ragazzi fino alla prima squadra, lavorare per migliorare i fondamentali della tecnica, l'approccio mentale, e più importante di tutto il comportamento and respect per tutti, la tua squadra, la squadra avversaria, gli arbitri e per noi stessi!

 

1897759 586016718159377 2062458895 nD: Ci sarà un'estensione di questo contratto?

R: BOH!! vedremo! per ora sono a casa, casa dolce casa. Sangiovese, Tagliatel'.e grappin'!

 

D: I giovani: sei supervisore del settore giovanile dei Gufi. Come avete impostato il lavoro sui ragazzi e in che modo cercherete di farli migliorare?

R: Stiamo lavorando su livelli molto differenti: ci sono i bambini delle elementari che non hanno mai visto o giocato a baseball, e qui dobbiamo lavorare per insegnare il gioco, essere pazienti, insegnare a prendere la palla, a colpirla con la mazza... ci vorrà tempo, dovremo essere pazienti, one step at a time! un passo alla volta!

Tutti i gruppi che seguiamo sono grandi, and believe me, noi abbiamo qualche talento che sta facendo il suo percorso per diventare un buon giocatore di baseball per la nostra squadra futura...

 

D: Dai un consiglio ai giocatori senior della serie C ed ai piccoli gufetti che stanno iniziando adesso la loro esperienza da giocatori

R: Per tutti gli sports, non solo per il baseball: credete in quello che fate, lavorate duro, ascoltate i vostri allenatori. Noi allenatori insegnamo a voi quello che i nostri ci hanno prima insegnato, e personalmente io sto ancora imparando tanto!

E prima di tutto, RESPECT!! and never give up, play hard kids, the future is in your hands! non mollate mai, il futuro è nelle vostre mani ragazzi!

 

 

Mike sei un grande, grazie mille per il tuo tempo, e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura

 

di Alfredo Quadrifoglio, Rimini 13 marzo 2014

 

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online