• Auto in
  • rimini prestiti
  • italcar
  • tecnocontrol
  • api
  • nuvola
  • sfinge mod

I trent'anni del rimini 86 - intervista …

17-03-2016

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini (2)

In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice...

Read more

Presentazione della nostra Società

26-11-2014

Presentazione della nostra Società

Una breve presentazione delle nostra società - A short presentation of our baseball Club        

Read more

Calendario degli eventi

info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
◄◄
►►
Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

società

San Marino Comics School!

IMG 20170930 WA0003

L' Associazione Culturale San Marino Comics in collaborazione con ACCA - ACCADEMIA DI COMICS di Jesi presenta il Corso di Fumetto "San Marino Comics School 2017/2018", portando nella più antica Repubblica del mondo un grosso apporto culturale per tutti gli appassionati di disegno. Il corso è patrocinato dalla Segreteria di Stato per Istruzione e Cultura e gode del contributo della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

L'appuntamento è per il prossimo 10 ottobre dalle ore 15.30 presso la Consulta delle Associazioni Culturali di San Marino (zona cailungo/Ospedale di Stato) per l'open day di presentazione di tutte le attività organizzate dagli amici di San Marino Comics.

Leggi tutto...

Serie C - Gufi a raffica nella terza giornata: Rimini 86 - Unione Picena 17-7 (7°)

IMG 1862Nel secondo impegno casalingo della stagione i Gufi di Mike Romano erano attesi al riscatto dopo la deludente prova contro Titano Bears della settimana scorsa, e la risposta non si è fatta attendere contro gli ostici avversari ed amici dell’Unione Picena. Gli ospiti vanno in vantaggio nella seconda ripresa approfittando di un arrivo in base per errore e di una battuta profonda agli esterni. Nella stessa ripresa subito la replica dei biancorossi che svegliano finalmente le mazze colpendo duro il partente marchigiano con Genestreti (triplo) Perazzini ed Achilli spingendo a casa sei punti grazie anche alle basi concesse dal lanciatore avversario.

Leggi tutto...

La Hall of Fame dei Gufi

Rendiamo onore alle personalità che nel corso dei trenta anni di storia della nostra Società si sono messi in luce per il loro attaccamento ai colori e la loro dedizione alla causa. Ogni anno il Consiglio Direttivo del Rimini86 valuterà l'ingresso di nuove personalità. Che queste figure siano un simbolo per i Gufi di oggi e di quelli del prossimo futuro!

"Preservare la storia, onorare l'eccellenza, mettere in contatto le generazioni"

(National Baseball Hall of Fame, Cooperstown, New York)

 

ivo 1

Ivo Zonzini (nominato nel 2016)

Storico dirigente accompagnatore del Rimini 86. Una vita passata nel baseball, prima come dirigente tuttofare dei Pirati di Rimini (dal 1976 al 1985) e poi, seguendo le orme dei figli Paolo e Matteo, dirigente e “padre” nei neo Gufi nati nel dicembre 1986. Incalcolabile il valore del lavoro svolto da Ivo nella storia de ASD Rimini 86 Baseball. Sempre presente in ogni occasione, bastava uno sguardo e poche parole per dare ad ognuno la carica giusta per affrontare le difficoltà di una partita o per risolvere un problema personale.

La sua collaborazione è ininterrotta dal primo campionato anno 1987 fino ai primi anni 2000 quando Ivo decide di “rallentare” la sua attività senza mai però negare un aiuto od un consiglio quando ne riteneva il caso.

Ivo ci lascia nel 2010 dopo breve e dolorosa malattia lasciando un vuoto incolmabile nel cuore e nella storia del Rimini 86.

 

 

ALFREDO GIOVANNINI 1Alfredo Giovannini (nominato nel 2016)

Primo sponsor nella storia de ASD Rimini 86 baseball. Ha accompagnato per tanti anni le sorti di questa Società (con il marchio “Caffè Giovannini “ e Giò Line) non solo dal punto di vista economico ma anche da quello umano, caratteristica che ha contraddistinto tutta la sua vita. Vero gentleman, amante dello sport in generale, mai una parola fuori posto, un imprenditore che amava il suo lavoro e la sua città. Memorabili i suoi inviti a cena nel primo anno di vita della Società.

Alfredo ci lascia nel 2006, in silenzio e senza clamori e forse dimenticato da troppi…

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

I trent'anni del rimini 86 - intervista a Paolo Zonzini

paolo mike 2In una grigia giornata di marzo, a pochi giorni dall'inizio della trentesima stagione che vedrà scendere in campo le maglie biancorosse del Rimini 86 Baseball, incontriamo Giampaolo Zonzini, attuale vice presidente e direttore sportivo della ormai gloriosa società riminese. Uno di quelli che "quella volta" c'era...

Leggi tutto...

Alla ricerca di nuovi appassionati!

tunnel 2Continua l'attività di divulgazione del baseball da parte dello staff del Rimini 86 che, grazie al supporto della FIBS e del suo tunnel di battuta gonfiabile, darà vita nei prossimi giorni ad una serie di appuntamenti per avvicinare tanti nuovi appassionati dello sport più bello del mondo. Il programma scatterà domani sabato 7 e domenica 8 novembre presso il piazzale esterno del centro commerciale “Le Befane” di Rimini, e continuerà poi nei weekend successivi al parco di Fiabilandia dove i bambini proveranno ad abbinare un giro col trenino di mago Merlino con qualche divertente swing con mazza e pallina. Lo staff del Rimini 86 al completo assisterà i bambini e risponderà ad ogni domanda e curiosità dei grandi. A presto!

E' festa al campo di Spadarolo!

IMG 20151018 WA0000I gufi non si possono fermare, questo ormai è un dato di fatto. Nonostante alcuni puerili tentativi di destabilizzazione, nessuno è riuscito a far saltare la festa al campo prevista per domenica 18 ottobre a conclusione di una stagione memorabile. Ci hanno provato per prime una coppia di pantere, arrivate in forze dall'Africa nera e avvistate dagli abitanti di Spadarolo la settimana scorsa. La stampa locale ha riportato in prima pagina notizie allarmanti, senza però verificare il consumo di alcolici nei bar della zona prima di pubblicare i propri articoli; altre leggende ben più famose di questa sono probabilmente nate così, e del resto dopo un paio di bicchieri di sangiovese e un grappino anche il cane del vicino può sembrare un orso bruno, figuriamoci a cosa può assomigliare il gattone scuro della zia. Lo staff del Rimini86 infatti è tranquillo, ne ha viste di peggio: sul campo sono già passati Piranhas, Falconi, Titani e Draghi cechi, due pantere non possono di certo far paura, e due fette di porchetta in più ci sono sempre: qualcosina da parte per l'ospite a sorpresa dell'ultimo minuto bisogna sempre tenerlo, anche se si tratta di un gattone un pochino troppo feroce.

Leggi tutto...

Dona il 5 x 1000 al Rimini 86!

Nella dichiarazione dei redditi 2015 si può donare il 5 x 1000 alla nostra associazione. Per darci la preferenza basterà scrivere il nostro codice fiscale/partita iva che è il seguente: 02148070408

Grazie!

5per1000

Flyer x scuole ristampa fronte

SOSTIENI IL RIMINI 86  - FAI UNA DONAZIONE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

GRAZIE!

SUPPORT OUR TEAM - MAKE A DONATION WITH PAYPAL OR CREDIT CARD

THANK YOU!

 


 

IBAN IT63E0628524201CC0018082982

BIC/SWIFT: CRRNIT2R

 

 

Primo Memorial "Dante Baronio" cat. Ragazzi 11-12/07/2015

Terzo Torneo "Owls Little Cup" categoria Esordienti 22-23 agosto 2015

Seguici su Facebook

facebook

Rimini 86 B.C

Rimini 86 B.C

FIBS Italia

fibs_logohome

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online